Problemi digestivi: reflusso o latte sbagliato?

Problemi digestivi: reflusso o latte sbagliato?

Buonasera dott.ssa Daniela, Le scrivo perché, nonostante abbia letto molti degli argomenti presenti nel sito e consultato la mia pediatra, non capisco cosa abbia il mio Lorenzo. È nato a 39 settimane con liquido tinto, pesava 3.4 kg per 50 cm, ha avuto un calo fisiologico di 400g ma poi alla dimissione si è’ ripreso. … Leggi tutto

Latte antireflusso o addensare il latte normale formula1?

Latte antireflusso o addensare il latte normale formula1?

Gentilissima Dott.ssa, ho bisogno di un consiglio perché mi stanno sorgendo dei dubbi; ho una bimba di due mesi appena compiuti, nata a 39 sett. con parto spontaneo. Non allatto, a malincuore, perché non aveva la forza di prendere bene il capezzolo e prendeva solo il primo latte, con conseguenza di perdita di peso e … Leggi tutto

Tosse insistente e vomito da troppi giorni

Buongiorno, grazie per la risposta che mi ha dato sull’argomento "vomito e asilo". Ho potuto notare che mia figlia vomita anche a casa, anticipato da tosse catarrosa e poi vomito tutto il giorno e tutte le notti ormai da un mese (la notte dorme in braccio perché distesa tossisce di più). La pediatra non vuole … Leggi tutto

Approfondimenti per reflusso gastro esofageo

Approfondimenti per reflusso gastro esofageo

Gentile dottoressa, intanto la ringrazio per la sua risposta. Ma sopratutto la ringrazio per l’accoglienza, il rispetto e la chiarezza che ritrovo in tutte le sue comunicazioni. Qualità assai rare tra i suoi colleghi. Mi permetto di approfittare ancora della sua diponibilità per esporle alcuni miei dubbi. Vorrei descriverle meglio la situazione di Nicola perchè, … Leggi tutto