Reflusso e intolleranza alle proteine del latte vaccino

Buongiorno Dottoressa, ho potuto già apprezzare i suoi consigli con un precedente consulto (problemi digestivi a sei mesi), tuttavia dal momento che il bambino continuava a non stare bene dopo i pasti io e mio marito abbiamo consultato una pediatra gastroenterologa di cui avevamo sentito diversi pareri positivi. Ebbene, l’incontro ci ha soddisfatti, la dottoressa … Leggi tutto

Il farmaco ha peggiorato il reflusso?

GentileDottoressa holetto tutte le Sue risposte in merito al RGE dalle quali ho appresoutili spunti e suggerimenti. Lasituazione di mia figlia (3 mesi per 5 kg) era migliorata conterapia: mezza pasticca da 15 mg di Lansox e 2 ml di Ranidil masiccome continuava a non dormire la ranitidina è stata sospesa perpassare ad 1 intera … Leggi tutto

Reflusso

Buongiorno,sono una collega (non pediatra) ma le scrivo da mamma.Ho una bambina di 6 mesi con RGE dal 2° mese. Tale reflusso non ha mai compromesso la sua crescita. Tuttavia ha sempre creato grosse difficoltà nelle ore diurne con pianti frequenti, inarcamenti di schiena, rigurgiti abbondanti e assoluta impossibilità a mantenere la posizione sdraiata fino … Leggi tutto

Reflusso e svezzamento

  Gentilissima dottoressa, ho letto a lungo i suoi consigli e finalmente ho deciso di chiedere anche io un parere. Sono una mamma disperata, ho un bimbo meraviglioso di 6 mesi e mezzo nato con parto cesareo dopo una gravidanza “normale” (ovvie ansie e pensieri)…nato di 3320 kg oggi pesa circa 8kg. I primi giorni … Leggi tutto

Svezzato a due mesi a causa del reflusso

  Salve Dott.ssa, il mio bimbo soffre di reflusso esofageo. Rigurgita spessissimo, ma non grossissime quantità, e a volte vomita. Il pediatra che ha diagnosticato il reflusso quando il bambino ha smesso di crescere mi ha fatto cominciare immediatamente lo svezzamento con la pappa lattea. A quel tempo il bimbo aveva 2 mesi e mezzo. … Leggi tutto