gardenya wrote:Se ne discuteva stamani in un altro forum e ho pensato di chiedere anche la vostra opinione.
Secondo voi il desiderio di essere genitori una, due, tre o più volte è da considerarsi un atto egoistico o, al contrario, denota una forma di altruismo?
ci ho pensato motlissimo in questo periodo, proprio perchè insisto nel volere il terzo e mi chiedo: ma chi ne trarrà giovamento di questo neonato che arriverà a scombussolare gli equilibri, le attività (perchè bene o male con Dodino che adesso ha due anni e mezzo quasi, possiamo fare cose "da grandi" assieme) ...
sto iniziando a pensare che sarà soprattutto un regalo a ME, MAMMA, questo terzo figlio
poi sarà un regalo per Sofia, perchè è una vice mamma, perchè adora prendersi cura di chiunque sia più piccolo di lei, perchè è ni una fase di grande emulazione nei miei confronti
credo che sarà bello anche per papà e Dodino, ma forse meno ... Dodino dovrà sperimentare un distacco dalla mamma, non sarà più il piccino di casa, sarà il bimbo di mezzo (=figura altamente critica in una famiglia) ...
ma alla fin fine credo che sarà un bel regalo per tutti perchè quando c'è confusione e ruidiamo tutti assieme e giochiamo a nascondino sarà bello averne uno di più da cercare e paicerà a tutti
rimane iol fatto che il terzo secondo me nascerà da un mio atto di egoismo: voglio essere incinta, voglio allattare di nuovo, voglio essere ancora una volta mamma, IO