Dorayaki pancake senza latte di Doraemon Ingredienti per 12 pancake quindi 6 Dorayaki di Doraemon
■2 uova medie ■100 g di farina 00 ■1 cucchiaio colmo di miele ■2 cucchiai di acqua ■1 cucchiaino raso di lievito per dolci ■30 di zucchero semolato ■nutella q.b. ■burro per imburrare la padella Procedimento:
1.In una ciotola rompere le uova e sbatterle con una frusta. 2.Unire lo zucchero e il miele alle uova e continuare a lavorarle energicamente con la frusta per circa 5 minuti. 3.Sempre mescolando incorporare la farina setacciata insieme al lievito, l’acqua e continuare a sbattere con la frusta sino ad ottenere una pastella liscia e ben amalgamata. 4.Coprire la ciotola con pellicola trasparente e far riposare in frigo per circa 30 minuti. 5.Trascorso il tempo mescolare la pastella e far scaldare a fiamma moderata una padella antiaderente. 6.Quando la padella sarà calda ma non eccessivamente imburrare leggermente e con un piccolo mestolo versare un po’ di pastella creando dei dischi. 7.Quando sulla superficie dei dischi si noteranno tanti buchetti, solo allora si possono girare con una paletta e far cuocere anche dall’altro lato. 8.Sistemare i dorayaki pancake su una gratella e far intipeidire 9.Accoppiare e farcire con nutella i dorayaki pancake avendo cura di premere i bordi per sigillarli. 10.I Dorayaki pancake sono pronto per essere gustati.
Io non li assemblo,ma li lascio singoli e ci spalmo nutella,miele o sciroppo d'acero.
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Buoni i fagioli rossi! Quelli piccoli, dici? E come si fa la marmellata? Oddio che voglia che mi hai fatto venire. Voglia di pancakes (che non ho mai mangiato in vita mia) e marmellata di fagioli rossi (che non sapevo neanche esistesse).
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Io ho i fagioli rossi in casa, li mettevo nell'insalata prima di rimanere incinta. Sono piccolini e dolci, buonissimi. Grazie per l'idea, quando tornerò dalle vacanze proverò a farci la marmellata!