Che libro c'è sul vostro comodino?

sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Post by sweet »

Scilla wrote:ho finito "un amore di fine secolo" tutto d'un fiato
bello, appassionante
adesso ho iniziato "la ragazza del treno"
avvincente e insolito, sono a metà (non è lungo)

Di chi sono? Genere?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Post by Scilla »

il primo è un romanzo storico di viviana giorgi
una bella storia d'amore e di passione ambientato alla fine del 1800 che delinea bene il ruolo della donna nella società americana in quell'epoca

il secondo è di Paula Hawkins ed è un romanzo giallo
ti lascio una breve sinossi presa da wikipedia
tieni conto che non avendolo ancora finito non so dartene una descrizione completa

Rachel Watson è una donna di 32 anni di Londra con seri problemi di alcolismo. Fatica ancora ad accettare la fine del suo matrimonio, soprattutto perché l'ex marito Tom si è da poco risposato con Anna, la sua amante e causa della fine del matrimonio con Rachel, ed è diventato padre di una bambina. A causa del suo alcolismo è stata da poco licenziata, ciò nonostante continua a prendere il treno ogni mattina, fingendo di andare al lavoro per salvare le apparenze con la sua coinquilina. Durante i suoi quotidiani viaggi in treno, per sfuggire dalla solitudine, osserva la vita delle persone attraverso il finestrino. La sua attenzione si è focalizzata su una coppia, a cui ha dato i nomi di Jess e Jason, che idealizza come la "coppia perfetta". In realtà si chiamano Megan e Scott Hipwell e la loro esistenza non è così perfetta come sembra. Un giorno Rachel vede dal finestrino Megan con un altro uomo e pochi giorni dopo la donna scompare nel nulla. La notte della scomparsa di Megan coincide con la notte in cui Rachel ha alzato troppo il gomito ed è rimasta ferita, di cui non ha più memoria. Pensando di essere responsabile in qualche modo della scomparsa di Megan, Rachel inizia ad indagare per conto suo. Verrà a galla una verità sconcertante.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Che libro c'è sul vostro comodino?

Post by Pol&son »

Ritornata al lavoro ed ho finito il pettirosso… Così così. Se non fosse per tutti quei nomi svedesi che dovrei ricordarmi e non riesco sarebbe un gran bel libro.

Al rientro delle ferie in ufficio mi ha aspettato un pacco ordinato: adesso devo solo decidere.

Credo che inizierò con il musicista della strada. L'ha scritto Antonella, una ragazza italiana che è stata la bassista anche di Massimo Ranieri, sposatasi poi all'uomo sbagliato e fuggita da una bruttissima situazione di violenza domestica. È sette anni che ci scriviamo e ci sentiamo quasi tutti giorni e sono stata la voce a cui si è aggrappata quando è dovuta scappare dal mostro (A causa del quale ci ha rimesso anche lavorativamente parlando, tant'è che vive a Parigi e suona dove capita crescendo da sola suo figlio)

PriMa o poi andrò a trovarla, e a conoscerla ma per ora mi sembrava doveroso leggere il suo libro, anche se è uscito qualche anno fa

Image
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Finito libro di Paolo Giordano, commovente.
Scritto molto bene.
Ho iniziato "l'amore molesto" , per ora mi piace molto, come gli altri che ho letto fino ad ora della Ferrante
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

Pol&son wrote:Ritornata al lavoro ed ho finito il pettirosso… Così così. Se non fosse per tutti quei nomi svedesi che dovrei ricordarmi e non riesco sarebbe un gran bel libro.

Al rientro delle ferie in ufficio mi ha aspettato un pacco ordinato: adesso devo solo decidere.

Credo che inizierò con il musicista della strada. L'ha scritto Antonella, una ragazza italiana che è stata la bassista anche di Massimo Ranieri, sposatasi poi all'uomo sbagliato e fuggita da una bruttissima situazione di violenza domestica. È sette anni che ci scriviamo e ci sentiamo quasi tutti giorni e sono stata la voce a cui si è aggrappata quando è dovuta scappare dal mostro (A causa del quale ci ha rimesso anche lavorativamente parlando, tant'è che vive a Parigi e suona dove capita crescendo da sola suo figlio)

PriMa o poi andrò a trovarla, e a conoscerla ma per ora mi sembrava doveroso leggere il suo libro, anche se è uscito qualche anno fa

Image

Che bella amicizia, Paola. Storie così sono ancora troppo diffuse.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

la ragazza del treno l'ho finito
lo consiglio e sono pronta a scommettere che ne faranno un bel film

non so se iniziare, ora, IL GRANDE GATSBY o IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI TE
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Milena wrote:
Pol&son wrote:Ritornata al lavoro ed ho finito il pettirosso… Così così. Se non fosse per tutti quei nomi svedesi che dovrei ricordarmi e non riesco sarebbe un gran bel libro.

Image

Che bella amicizia, Paola. Storie così sono ancora troppo diffuse.

Sì è una bella amicizia, nonostante non ci siamo mai incontrati
Prima non potevo leggere questo libro perché io era appena scappato dalla violenza e sapevo che lei era ancora una vittima che non credeva di poter lasciare quell'uomo. E in questo libro ci sono dei riferimenti a loro due, il che mi faceva venire i brividi

Tantissime storie come queste… Bisognerebbe raccontarne di più, di vita reale, non di libri (libro c'è traccia di amore, mai di violenza, questo per farti capire quanto una donna possa far finta di nulla)

Fine OT scusate
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

L'amore molesto un po' contorto e pesantuccio.
Della Ferrante per ora è quello che mi e' piaciuto meno.
Locked