lo so che ora causa il mio italiano da dislessica non saprò spiegarmi come devo ma ci provo
Ogni tanto mi soffermo a guardare Andrea lo vedo grande, chiudo gli occhi e lo vedo piccolo e poi grande e poi ancora piccolo.
MI soffermo a pensare e mi chiedo cosa stia pensando quando mi guarda dritta negli occhi. Mi chiedo come faccio a sapere se LUI SA CHE IO LO AMO mi chiedo come faccio a sapere se lui ha capito che io lo lascio all'asilo perchè DEVO lavorare, mi chiedo se lui sa che io non posso giocare tutto il giorno con lui.
Mi chiedo se il non assecondarlo in tutto lo porti alla tristezza.
Lui piange se lo sgrido, ovvio non posso concedergli tutto, ma non è che sgridandolo troppo lui arriverà ad non volermi bene
cioè
io forse oggi sto male
ma voi l'avete capito il motivo per cui io ora sto tremando ed ho paura?
aprite pure un sondaggio per chiedere se sono pazza
i pensieri dei bambini
Moderator: Paola
- sinanna
- Utente Vip
quella di Andrea si chiama frustrazione e il contenimento e il superamento della stessa è passo fondamentale oer saper affrontare il distacco dalla madre.
Ho capito perfettamente cosa pensi ma il tuo voler bene a tuo figlio dei darti la forza per fargli affrontare serenamente anche questo.
Sembro la psicologa ahahahahaha....
Ho capito perfettamente cosa pensi ma il tuo voler bene a tuo figlio dei darti la forza per fargli affrontare serenamente anche questo.
Sembro la psicologa ahahahahaha....
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
- Eva
- Utente Vip
Re: i pensieri dei bambini
BABA wrote:lo so che ora causa il mio italiano da dislessica non saprò spiegarmi come devo ma ci provo
Ogni tanto mi soffermo a guardare Andrea lo vedo grande, chiudo gli occhi e lo vedo piccolo e poi grande e poi ancora piccolo.
MI soffermo a pensare e mi chiedo cosa stia pensando quando mi guarda dritta negli occhi. Mi chiedo come faccio a sapere se LUI SA CHE IO LO AMO mi chiedo come faccio a sapere se lui ha capito che io lo lascio all'asilo perchè DEVO lavorare, mi chiedo se lui sa che io non posso giocare tutto il giorno con lui.
Mi chiedo se il non assecondarlo in tutto lo porti alla tristezza.
Lui piange se lo sgrido, ovvio non posso concedergli tutto, ma non è che sgridandolo troppo lui arriverà ad non volermi bene
cioè
io forse oggi sto male
ma voi l'avete capito il motivo per cui io ora sto tremando ed ho paura?
aprite pure un sondaggio per chiedere se sono pazza
Lo sei, senza far sondaggi

Al di à della battuta, sono pensieri normali ma non farti soppraffare da timori strani: tuo figlio ti ama, quando piange è incazzato ma quando lo consoli ti ama ancora di più.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
- Franci
- Ambasciatore
amore non è sempre e solo dir di si e assecondare !!!
e i bimbi lo capiscono perfettamente secondo me..
io mi ritengo abbastanza "dura" con anna..cioè non gliela dò di vinta troppo spessa..ma non ha mai mostrato di essersi allontanata da me..
non so se mi spiego..
anche dopo una "litigata " tra me e lei ,non mancano mai i mmotivi che mi fanno capire che l'amore che ha per me non è cambiato e così anche io nei suoi confronti..
è grandina anna e ci troviamo spesso a parlare e " capisce" .."capisce" anche se è chiaro.come dici tu ,che di fronte ad un no ci sia il pianto e la delusione ma oi capiscono che noi,non lo facciamo perchè samo cattive o non vogliamo loro bene!
e i bimbi lo capiscono perfettamente secondo me..
io mi ritengo abbastanza "dura" con anna..cioè non gliela dò di vinta troppo spessa..ma non ha mai mostrato di essersi allontanata da me..
non so se mi spiego..
anche dopo una "litigata " tra me e lei ,non mancano mai i mmotivi che mi fanno capire che l'amore che ha per me non è cambiato e così anche io nei suoi confronti..
è grandina anna e ci troviamo spesso a parlare e " capisce" .."capisce" anche se è chiaro.come dici tu ,che di fronte ad un no ci sia il pianto e la delusione ma oi capiscono che noi,non lo facciamo perchè samo cattive o non vogliamo loro bene!
si però io a volte lo faccio piangere
perchè ho un carattere di merda
e se io ti dico
non ti mettere in piedi sulla sedia quando mangi
lui lo fa per dispetto altre 10 volte piangendo e guardandomi
io lo metto in castigo e lui urla e mi implira mamma mamma non smette
ma io che sono un testa di cavolo fincheè non smette non lo assecondo
poi me lo prendo lo stringo e gli dico la mamma ti vuole bene e mi sento una merda
una merda
perchè l'ho faccio piangere
e lui magari penserà che sono io una merdaccia di madre
perchè ho un carattere di merda
e se io ti dico
non ti mettere in piedi sulla sedia quando mangi
lui lo fa per dispetto altre 10 volte piangendo e guardandomi
io lo metto in castigo e lui urla e mi implira mamma mamma non smette
ma io che sono un testa di cavolo fincheè non smette non lo assecondo
poi me lo prendo lo stringo e gli dico la mamma ti vuole bene e mi sento una merda
una merda
perchè l'ho faccio piangere
e lui magari penserà che sono io una merdaccia di madre
per eccesso ieri perchè non stava bravo a tavola mi sono incavolata e l'ho messo in castigo
lui piangeva poi alla fine non ha più mangiato
ieri sera mi sentivo talmente giu
che per paura che lui pensasse che lo facevo digiunare ho messo 7 biscotti nel latte prima della nanna
ve l'ho detto che sono pazza
lui piangeva poi alla fine non ha più mangiato
ieri sera mi sentivo talmente giu
che per paura che lui pensasse che lo facevo digiunare ho messo 7 biscotti nel latte prima della nanna
ve l'ho detto che sono pazza
- Eva
- Utente Vip
Ti sta sfidando.
Ha più o meno l'età dei miei e vedo gli stessi atteggiamenti di sfida.
Gabriele dice no e ti FISSA negli occhi senza abbassare lo sguardo.
Andrea si sgrida da solo, pur di non darmi la soddisfazione di farlo io.
Non sei una merda di mamma, come dici tu, sei una mamma che non vuole che suo figlio si rompa la testa cadendo dalla sedia.
Bacio
Ha più o meno l'età dei miei e vedo gli stessi atteggiamenti di sfida.
Gabriele dice no e ti FISSA negli occhi senza abbassare lo sguardo.
Andrea si sgrida da solo, pur di non darmi la soddisfazione di farlo io.
Non sei una merda di mamma, come dici tu, sei una mamma che non vuole che suo figlio si rompa la testa cadendo dalla sedia.
Bacio
Cecilia 24/03/2004
M. Gramellini
M. Gramellini