Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
caterina wrote:Cioè: io che non ho figli, ora dico o penso: ahhhhhhhhhh quando sarò madre non farò mai questo o quell'altro. Ah no no.....quel metodo lì non lo userò mai....uhhhhhhhh come educa suo figlio..il mio non verrà mai educato così!
A voi è capitato di dire certe cose che poi avete dovuto rimangiarvi da mamme?
bacino
ma scherzi?! certo che si e meno male!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno. Anais Nin
coerenza, questa sconosciuta!!!! Ancora oggi un giorno dico: "eh no ca@@o, da domani si cambia registro!" ma quel domani non è ancora arrivato ed è diventato dopodomani, dopodopodomani, dopodopodopodomani, dopodopodopodop.......... e la mollo qui, và!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Ahahahaha... Caterina, un sondaggio al giorno eh? :D
Io non sono mamma ma sono incoerente di natura ergo so gia' che non saro' coerente ma sono anche convinta che sulle cose che stanno veramente a cuore non si cambi poi troppo.
Non parlo ovviamente dei vari "Mio figlio non fara' mai cosi'" e altre amenita' ma proprio non so, del salutare sempre, dell'essere educati, del non fare del male agli altri. Ecco, su questo credo che sia piu' facile essere coerenti.
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
io credevo di essere una lady di ferro.... ma nn è stato cosi,e mio figlio ha solo 14mesi...quando cerco di impartire le prime regolette e lui piange per un mio NO faccio una fatica tremenda per nn capitolare......
mi fa tenerezza, cuore di mamma............
Rie wrote:Ho letto proprio quello. Mio figlio faceva Esya invece di Easy. E poi la Hogg dice non poche di cavolate sull'allattamento, ma per fortuna avevo già presente la LLL per ignorarle. Morale: l'ho letto ma non ho potuto usarlo, nella pratica qualche spunto me l'ha dato ma la teoria applicata in toto era un'utopia da gestante. ahahha!
straquoto!
meglio la LLL, non c'è dubbio. a me ha aiutato tantissimo il libro della lega e una lettera che mi scrisse una consulente. allattare a richiesta significa entrare nell'ottica del bambino. la hogg vorrebbe far rientrare i bimbi in categorie da lei create...mah..
Io dicevo che sarei stata peggio di Hitler, e invece sono una pappamolle!!!!!
Ancora mia figlia ha solo 5 mesi, ma ho capito che farà di me quel che vorrà...
pensiamo di insegnar loro, invece sono loro che insegnano a noi molte più cose di quanto avremmo immaginato.
pensavamo che li avremmo cresciuti, e non sapevamo che sono loro a far crescere noi.
non siamo altro che bambini poco più grandi, che arrivano al primo giorno di scuola carichi di aspettative ed immaginari che verranno puntualmente disattesi.
impariamo a conoscerci attraverso loro, impariamo la pazienza, l'attendere, la preoccupazione, il legame...