sindrome dell'abbandono...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

lenina wrote:bè vedo che non sono sola. :D

Io non è che ho problemi a lasciarlo ai nonni...è che sento un istinto che dice che dovrebbe stare con me a contatto il più possibile.

PS
secondo me questo post ti è venuto di getto dopo quello sul nopron
nanna e contatto contatto contatto
ALESSIA E CHIARA
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

giuli wrote:
lenina wrote:bè vedo che non sono sola. :D

Io non è che ho problemi a lasciarlo ai nonni...è che sento un istinto che dice che dovrebbe stare con me a contatto il più possibile.

PS
secondo me questo post ti è venuto di getto dopo quello sul nopron
nanna e contatto contatto contatto

Mi è venuto dopo un a frase letta su un post...non so se quallo però
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Se non lo sento con me vicino a me attaccato a me temo che non esista...o meglio so che esiste...ma è come se non esistesse da un lato.

Mi capita solo verso di lui...eppure lavoro da un po' ma è sempre uguale...

Sono pazza?
Quanto durerà

A me è questa sensazione con la grande è passata quando è nato il piccolo.
Con il piccolo si è attenuata credo verso i tre anni...
genny

Post by genny »

io sono tornata al lavoro da quasi tre mesi ma l'altro giorno ho pensato:"e se mi prendessi la maternità facoltativa a luglio ed agosto? così potrei stare con lui anche la mattina, andare al mare.. vederlo crescere nel momento più bello.. i primi passi, le prime parole vere, etc.."
non mi bastano le 19 ore che sto con lui...
lo guardo e dico madonna se è cresciuto..
l'altro giorno ho detto a mio marito:"aspetta qui che vado a prendere un paio di ghettine di spugna che ci hanno regalato ma che non gli abbiamo messo perchè erano troppo grandi... ma dove pensavo di mettergliele? nelle braccia?" crescono stì topini e alle volte mi sembra di perdere qualcosa per strada..
Aivliss

Post by Aivliss »

A me è successo i primi tempi dopo il rientro al lavoro (Francy aveva 9 mesi).
Anch'io avevo la sensazione che mi mancasse qualcosa.
Poi pian piano è svanita.
Si è ripresentata quando sono stata 15 giorni lontana da lui... devastante. Aveva 2 anni.
Locked