caterina wrote:
qua le cose non funzionano così.
mio papà lavora (e non scherzo) almeno 15 ore al giorno, sono io che tengo la sua agenda.
cate lo so e lo capisco e lo immagino perchè anche da me è uguale, spesso mio padre sta qui fino alle 10/11 e in periodi brutti fino all'1 e so bene anche che lavorare in famiglia/proprio non è quella pacchia che spesso descrivono da fuori.
e non pensare che io voglia sgridarti o cose simili, solo voglio invitarti a pensare a te, a ridiscutere con altri i tuoi impegni in modo tale che tu lo patisca meno.
mi rendo conto di predicare bene e razzolare male, perchè a me fanno gli stessi discorsi che io faccio a te e poi arrivo sempre a casa per le 8/8.30 stanca morta...poi però la mia salute comincia ad accusare colpi e dico che allora forse è ora che io metta in pratica i consigli che mi arrivano da fuori.
io non so se e quanto lo stress incida sul nostro stato di salute (e potrei parlarti dei miei problemi), però l'unica cosa certa è che se si sta poco bene lo stress non aiuta e quindi va evitato.
io non ti dico di stare a casa da subito perchè so cosa vuol dire "non poter mancare" ma prova solo a ridistrbuire i compiti, soprattutto quelli più pensati per la tua psiche