mammamara wrote:Anche io non sono d'accordo, gli animali sono animali e come tali devono essere trattati...credo che siano importanti per la crescita dei bambini ma credo anche che non possano essere paragonati a loro. Non sopporto le persone che apostrofano come il mio bimbo un cane, o che li baciano sulla bocca etc etc. Gli animali devono vivere nei loro spazi, hanno bisogno di spazi, trovo + crudele far vivere un cane o un gatto in un appartamento di 70mq con altre 4 persone che decidere di non aver animali se non puoi permettere loro di bighellonare liberamente...
Per quanto riguarda l'igiene poi non sò, io non ne sono molto fissata, è vero che tanto se permetti ai tuoi figli di andare all'asilo, giocare liberamente fuori casa etc...te ne dovrai fregare abbastanza, quindi non trovo che sia un motivo per non avere animali in giro, per me è più una questione di spazi e ricordarsi che gli animali sono sempre animali, con istinti che noi, in quanto persone non possiamo nè prevedere nè controllare
Sono io la prima che guarda male quella gente che come dici tu parla del suo bambino riferendosi al cane e che lo bacia sulla bocca ecc ecc " Che schifo".
Però il mio cane vive in casa e sta benissimo, è il suo spazio. Non è crudele farli vivere in casa, dipende da come sono abituati. Parliamo di cani e gatti, certo dovessimo far vivere in casa una mucca o un cavallo probabilmente sarebbe crudele si. Mah dopo ognuno è libero di pensarla come vuole. Io il mio cane non lo darei via ne lo sbatterei fuori casa causa bambini. Matteo lo sa benissimo che non deve fargli del male, e viene sgridato se lo picchia o gli fa qualcosa di male. Dopo come gia diceva Marzia, il cane e il bambino da soli MAI E POI MAI.