Ho chiamato la psicologa, ho appuntamento martedì mattina e intanto mi ha detto di continuare a cercare la neuropsichiatra. Perché è l'unica che poi potrà invece intervenire direttamente con le maestre
Sul fatto che le maestre chiedono così aiuto a me mi lascia davvero davvero tanto perplessa
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Pol&son
- Utente Vip
- kri
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Pol&son wrote:Ho chiamato la psicologa, ho appuntamento martedì mattina e intanto mi ha detto di continuare a cercare la neuropsichiatra. Perché è l'unica che poi potrà invece intervenire direttamente con le maestre
Sul fatto che le maestre chiedono così aiuto a me mi lascia davvero davvero tanto perplessa
Capisco la tua perplessità.
Vai avanti con psicologa e neuropsichiatra. L'importante è che, se c'è ne sarà bisogno, le maestre si rendano disponibili ad un confronto davvero costruttivo con la neuropsichiatra.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
kri wrote:Pol&son wrote:Ho chiamato la psicologa, ho appuntamento martedì mattina e intanto mi ha detto di continuare a cercare la neuropsichiatra. Perché è l'unica che poi potrà invece intervenire direttamente con le maestre
Capisco la tua perplessità.
Vai avanti con psicologa e neuropsichiatra. L'importante è che, se c'è ne sarà bisogno, le maestre si rendano disponibili ad un confronto davvero costruttivo con la neuropsichiatra.
Le maestre aspettano consigli pratici a braccia aperte. Mi delude il fatto che la scuola non abbia questi canali diretti, sarebbe molto più semplice perché la maestra potrebbe raccontare nel dettaglio quello che succede è molto meglio di come potrei fare io che non sono presente