visita gine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

cate, capisco anche cosa voglia dire essere indispensabili, perchè ognuna ha il proprio lavoro, qui è lo stesso e non sai quante volte mi incazzo con mio padre perchè io non ho nemmeno la dignità di fermarmi per pranzo e infatti io da stattima non mi sono ancora fermata a prendere aria...
però cate, tutto questo non ha senso, anche i odico e dicevo di essere indispensabile e poi vedevo mia madre e mio padre che ogni tanto se la chiacchierano o vanno a fare commissioni per sè e mia madre fa la spesa alle 11 o alle 4...e io sono l'unica cretina che la fa il sabato...e sai cosa ho capito? che c'è solo del lavoro mal distribuito e quindi piano piano scarico, perchè non sono io che sono indispensabile sono gli altri che vogliono fartelo credere, ma prima di tutto devi venire tu e adesso che siete due più che mai.
ci sono tutte le scadenze del mondo, ma tu ne hai un'altra non da poco tra qualche mese...e quindi faccia un'ora o mezz'ora in più al giorno chi non ha il tuo pensiero. quando poi ti sarai messa in carreggiata come prima recupererai il tempo perduto e renderai il favore alle sorelle, però adesso sii egoista :bacio:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

aggiornamento: ho chiamato mia sorella.
i tempi per le analisi nella provincia di modena sono di...........3 settimane!!!
quindi mi sa che tutta la gravidanza me la farò a pagamento.
domattina vado a fare le beta in un laboratorio privato.
per il resto vediamo che tempi ci sono anche nella bassa modenese...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

manuelina wrote:cate, capisco anche cosa voglia dire essere indispensabili, perchè ognuna ha il proprio lavoro, qui è lo stesso e non sai quante volte mi incazzo con mio padre perchè io non ho nemmeno la dignità di fermarmi per pranzo e infatti io da stattima non mi sono ancora fermata a prendere aria...
però cate, tutto questo non ha senso, anche i odico e dicevo di essere indispensabile e poi vedevo mia madre e mio padre che ogni tanto se la chiacchierano o vanno a fare commissioni per sè e mia madre fa la spesa alle 11 o alle 4...e io sono l'unica cretina che la fa il sabato...e sai cosa ho capito? che c'è solo del lavoro mal distribuito e quindi piano piano scarico, perchè non sono io che sono indispensabile sono gli altri che vogliono fartelo credere, ma prima di tutto devi venire tu e adesso che siete due più che mai.
ci sono tutte le scadenze del mondo, ma tu ne hai un'altra non da poco tra qualche mese...e quindi faccia un'ora o mezz'ora in più al giorno chi non ha il tuo pensiero. quando poi ti sarai messa in carreggiata come prima recupererai il tempo perduto e renderai il favore alle sorelle, però adesso sii egoista :bacio:

qua le cose non funzionano così.
mio papà lavora (e non scherzo) almeno 15 ore al giorno, sono io che tengo la sua agenda.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:aggiornamento: ho chiamato mia sorella.
i tempi per le analisi nella provincia di modena sono di...........3 settimane!!!
quindi mi sa che tutta la gravidanza me la farò a pagamento.
domattina vado a fare le beta in un laboratorio privato.
per il resto vediamo che tempi ci sono anche nella bassa modenese...

fai queste privatamente...poi fatti dare l'elenco (e le settimane) delle prossime e prenoti già.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Quando leggo queste cose mi ricordo perche' non lavoro piu' in famiglia.
Lavoro dal lunedi' al venerdi, ho il mio stipendio e la mia famiglia e' solo famiglia. Che pacchia.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
manuelina

Post by manuelina »

caterina wrote:
qua le cose non funzionano così.
mio papà lavora (e non scherzo) almeno 15 ore al giorno, sono io che tengo la sua agenda.

cate lo so e lo capisco e lo immagino perchè anche da me è uguale, spesso mio padre sta qui fino alle 10/11 e in periodi brutti fino all'1 e so bene anche che lavorare in famiglia/proprio non è quella pacchia che spesso descrivono da fuori.
e non pensare che io voglia sgridarti o cose simili, solo voglio invitarti a pensare a te, a ridiscutere con altri i tuoi impegni in modo tale che tu lo patisca meno.
mi rendo conto di predicare bene e razzolare male, perchè a me fanno gli stessi discorsi che io faccio a te e poi arrivo sempre a casa per le 8/8.30 stanca morta...poi però la mia salute comincia ad accusare colpi e dico che allora forse è ora che io metta in pratica i consigli che mi arrivano da fuori.
io non so se e quanto lo stress incida sul nostro stato di salute (e potrei parlarti dei miei problemi), però l'unica cosa certa è che se si sta poco bene lo stress non aiuta e quindi va evitato.
io non ti dico di stare a casa da subito perchè so cosa vuol dire "non poter mancare" ma prova solo a ridistrbuire i compiti, soprattutto quelli più pensati per la tua psiche
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anche per mio padre è così...
Ma non si può essere sempre al 100%, non si può star sempre bene, non si può essere solo al lavoro.
E bisogna accettarlo, sennò non è vita.
Anch'io come Solange ho preferito non lavorare per mio padre, proprio perché si innescano meccanismi di questo tipo... Tanto per dire, avendo altri impiegati, se doveva prendersela con qualcuno era ovvio che era più facile che brontolasse me.....
Novella

Image

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Tendo a chiarire che mio padre non si sognerebbe MAI di venire a dirmi "no tu vieni a lavorare".

E' una cosa mia, non lo farei mai.
Lo farei se fossi a rischio, se la ginecologa mi dicesse DEVI, se il dottore me l'avesse detto ecc...ecc... ma non lo faccio per PRESERVARMI da eventuale stress.
Lo stress fa parte del lavoro purtroppo, credo che anche una cassiera al supermarket sia un pochino stressata ogni tanto.

Il mio lavoro soprattutto, nello specifico, consiste nel togliere problemi ai clienti e sobbarcarmeli personalmente.

Non è il massimo vero ;) ?
Però mi piace, e lo faccio con passione. E continuerò a farlo fintanto non minacci la MIA salute o quella del BABY...anche se a volte significa litigare con i colleghi o ripetere 200 volte le stesse cose, visto che l'italiano non lo capiscono (e quanto non li sopporto hihihihi).
Image

Locked