DIETA IN GRAVIDANZA
- manu
- Ambasciatore
- Allibita
- Utente Vip
BABA wrote:Salgo sulla bilancia circa 3 o 4 volte al giorno.
Non so cosa e come mangiare ..tendo a mangiare probabilmente associazioni di cibo sbagliate.
Sono alle 7 settimana.
La gine mi ha detto di aspettare ad andare da un dietologo perchè è presto. Prima si vede come va.
Ma io voglio fare qualcosa adesso.
Qualcuno può aiutarmi per imparare a mangiare regolare senza gravare sul piccolo che porto con me.
Io lascerei che la gine si occupi di quello che le compete e mi cercherei un nutrizionista.
Mi pare di capire che stai vivendo male la situazione e non ha senso aspettare mesi pesandoti in continuazione (è inutile, ma questo lo saprai).
Rischi di mangiare poco perchè hai l'ansia da bilancia e non è un bene.
Con un nutrizionista puoi valutare come mangi di solito e farti dare delle indicazioni su come impostare la giornata alimentare.
Insomma deleghi a una persona competente l'aspetto cibo, senza avere una dieta rigida.
Col tempo impari ad autogestirti sapendo che hai qualcuno su cui appoggiarti.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
- lenina
- Ambasciatore
Aggiungo che una dieta troppo stretta in gravidanza se non dovuta a motivi medici (diabete gestazionale ad esempio) può essere negativa perchè il bimbo si prepara a nascere in carestia e quindi si aumenta per lui il rischio di malattie metaboliche.
Quindi si mangiare bene
Sì non mangiare troppo (il classico mangiare per due va evitato)
No a diete troppo rigide.
E le famose "voglie" a volte possono aver ragione (a meno che siano sempre di cioccolato e similari ;)) nel senso che è possibile aver voglia di elementi che il corpo richiede (più proteine piuttosto che più carboidrati o similari)
Quindi si mangiare bene
Sì non mangiare troppo (il classico mangiare per due va evitato)
No a diete troppo rigide.
E le famose "voglie" a volte possono aver ragione (a meno che siano sempre di cioccolato e similari ;)) nel senso che è possibile aver voglia di elementi che il corpo richiede (più proteine piuttosto che più carboidrati o similari)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Ambasciatore
guarda io nella prima gravidanza ho preso 17 kg (che non sono 32 lo so!) ed ero veramente in crisi, non mangiavo molto e comunque ingrassavo.
Questa volta me ne frego, mangio quello che mi va, tanto poi a cosa fatte c'è sempre tempo per la dieta.
Mangia normalmente come facevi prima della gravidanza e solo nel caso in cui prendi molto peso vai dal dietologo!
Questa volta me ne frego, mangio quello che mi va, tanto poi a cosa fatte c'è sempre tempo per la dieta.
Mangia normalmente come facevi prima della gravidanza e solo nel caso in cui prendi molto peso vai dal dietologo!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
- lenina
- Ambasciatore
BABA wrote:ma dietologo e nutrizionista sono la stessa figura?
no.
E secondo me per il caso specifico è più adatto un nutrizionista.
Meglio ovviamente se esperto in gravidanza
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"