Biscotti buonissimi...

Idee culinarie per grandi e bambini
pablita76
Utente NM
Utente NM

Re: Biscotti buonissimi...

Post by pablita76 »

E forno ventilato, vero tessa!!! Nn so come sarebbero potuti venire morbidi!!! :applauso:
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

pablita76 wrote:E forno ventilato, vero tessa!!! Nn so come sarebbero potuti venire morbidi!!! :applauso:

Per i dolci usa sempre lo statico.
Si asciugano meno e ne guadagnano gusto e consistenza.
:-)
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
pablita76
Utente NM
Utente NM

Post by pablita76 »

Il bello e' che mentre infornavo l'ho anche pensato e poi via col ventilato!!! Li ho anche appoggiati sulla griglia con la carta da forno perche' ormai i bisco li cuocio cosi', per nn farli bruciare sotto. Voi lo fate?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Io forno ventilato perché lo statico e' da un anno buono che è defunto...uso temperature più basse. I biscotti però li tolgo quando sono appena appena dorati, anche se toccandoli sono ancora morbidi, perché ho scoperto che tanto raffreddandosi induriscono ;-).
Per non farli bruciare sotto uso una teglia piana presa all'Ikea che appoggiò sopra la griglia del forno.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cristina »

Vero79 wrote:Io forno ventilato perché lo statico e' da un anno buono che è defunto...uso temperature più basse. I biscotti però li tolgo quando sono appena appena dorati, anche se toccandoli sono ancora morbidi, perché ho scoperto che tanto raffreddandosi induriscono ;-).
Per non farli bruciare sotto uso una teglia piana presa all'Ikea che appoggiò sopra la griglia del forno.

Esatto, questo tipo di biscotti vanno cotti poco e tolti quando ancora morbidi
Altrimenti un minuto in più e diventan sassi
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Romina »

e tu pensa che io mi lamento sempre del mio forno solo statico e invece x i dolci va benissimo! Grazie Tessa!
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Ciao, pensavo di farli domani.
Ho in casa olio essenziale di arancia e gocce di cioccolato. Due domande: 2-3 gocce del primo? Le gocce di cioccolato le metto in frigo prima per nn farle affondare o non serve?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Smilla

Post by Smilla »

Belli li farò sicuramente !
Locked