Uova

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Uova

Post by Tropical »

Ok. Pensavo che volessi un'alternativa. Anche io una sera a settimana faccio 2 uova.
Colibri
Utente NM
Utente NM

Post by Colibri »

Tropicalstore, La frittata cotta nell'uovo è quella che in toscana chiamano "uovo trippato"? In pratica fai delle sottili frittate ( tipo omelette) poi le tagli a listarelle e le cuoci nel pomodoro? A fine cottura avevano aggiunto un pò di formaggio tipo scamorza
Se sono queste sono da provare , le ho assaggiate anni fa ed erano buonissime
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

No, è proprio la classica frittata, ma viene cotta nel sugo di pomodoro anzichè nell'olio.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

No quelli che dico io sono uova sgusciate (tipo uova in camicia) in una pentola a di sugo di pomodoro.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Poi Cerco link!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Giulia, 15/04/2011
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: R: Uova

Post by Tropical »

bea wrote:No quelli che dico io sono uova sgusciate (tipo uova in camicia) in una pentola a di sugo di pomodoro.

Forse sono quelle che qui chiamano uova in tingolo, ma non piccanti. Le adoro. Per me le cuocio un po' meno perchè mi piace il tuorlo morbido da inzuppare col pane [emoji12]
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ecco, probabile

Giulia, 15/04/2011
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

omelette! E la condisci come ti pare. A noi piace molto con mozzarella e funghi ma ci puoi mettere quelloc he vuoi...

mmmh, le uova, che buone.
Image
Image
Locked