Quando non ce ne sta più...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Che io mi faccia un sacco di pippe è indubbio...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
BABA

Post by BABA »

di forza, di pazienza, di coraggio...
Avete mai avuto la sensazione che non ce l'avreste fatta?

sempre ce l'ho ancora adesso ogni tanto tocco il fondo ma andrea mi aiuta a rialzarmi
La voglia di fuggire lontane, e di non volerne più sapere di niente?

sempre anche questo
scapperei e qunado lo penso penso di scappare da sola non penso ad andrea ma è un pensiero che dopo un secondo sparisce perchè impazzirei senza di lui

Insomma, questi momenti vengono o è tutto un "ommadonna quanto stobbene"?

immadonna quanto sto bene.....non mi ricordo da quanto lo dico

In POCHE PAROLE

i bimbi sono una gioia e anche nei momenti più neri lo ro ti strappano un sorriso [/quote][/b]
Cristina81

Post by Cristina81 »

Rie wrote:Quando diventerai mamma ti capiterà di sicuro... :ehehe:

Ma avere un figlio è la medicina migliore, perché:
1) NON puoi fuggire lontano ahahah!
2) A volte scopri che ce la fai lo stesso. E non hai ancora capito bene come!
quoto pienamente!! :clap:
Ciottolina

Post by Ciottolina »

A me capita spessissimo di notte, quando sono le quattro del mattino e Maurizio si è già svegliato almeno 6 volte e sono stanca di fare su e giù dal letto, non sono ancora riuscita a chiudere occhio e alle nove devo essere in ufficio... ecco,in quei momenti mi vestirei e me ne andrei... a dormire in albergo!!!!!! :tiè:

2) A volte scopri che ce la fai lo stesso. E non hai ancora capito bene come!

Parole Sante!Essendo sempre stata io una fancazzista dormigliona non lo capirò mai come ce la faccio con due figli,il lavoro,la casa e tutto il resto...e mi meraviglio di me stessa!!! :clap:

sono le idee che mi aiutano quando mi sento povera e misera,mi faccio coraggio pensando a tutte le altre mamme

Anche io penso a tutte le altre mamme... a chi di figli ne ha 4 - 5 - 6 e che io faccio solo una parte del lavoro che hanno da fare loro e allora un pò mi consolo!!! :red:

Hmmmm però mi sa che le mie non sono proprio le parole giuste per far venire voglia di avere figli eh? ::-;:
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Fuggire??? ma sei matta??? Io qui sono in paradiso, ho tutto quello che di bello la vita può darmi: la salute, un marito adorabile, 2 figli che mi fanno arrabbiare qualche volta ma che amo più di tutto l'oro del mondo... forse l'avrò anche pensato ma in quel momento non ragionavo :bacio:
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

capita eccome, a me poi più volte durante i cambi di stagione (sono un po' metereopatica) e quando sono molto stanca (spesso...) e ogni volta dico che se ce l'ho fatta ieri ce la posso fare anche oggi e mi ripeto milioni di volte che la vita va vissuta con un po' di leggerezza sennò diventa un macigno..... ecco il mio training da un po' di tempo a questa parte è che le cose venno prese sul serio quando è necessario essere seri ma con quella leggerezza d'animo che ti fa apprezzare la vita. Ovviamente la pippa mentale di per sé ostacola la realizzazione di quel principio.

Una volta ho letto un libro dal titolo "molla la presa" o cosa del genere che ha aperto un mondo alternativo a quello della pippa mentale, che viveva come mio coinquilino per di più a sbafo...... Certo chi è abituato a complicarsi la vita con il pensiero fatica un po' a mollare la presa ma io ti assicuro che ho fatto dei progressi ed effettivamente tutto scorre meglio. Certo a volte regredisco ma le mie crisi di pippamento mentale sono sempre più rare e brevi e quindi vuol dire che va meglio.

Fidati, lavora un po' su te stessa e vedrai che vivere non è poi così complicato, oltre ad essere bellissimo!!!

:bacio:
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quando non ce ne sta più...

Post by Franci »

caterina wrote:di forza, di pazienza, di coraggio...
Avete mai avuto la sensazione che non ce l'avreste fatta?
La voglia di fuggire lontane, e di non volerne più sapere di niente?
Insomma, questi momenti vengono o è tutto un "ommadonna quanto stobbene"?

si eccome..
quando ero incinta e mio papà aveva appena scoperto un tumore che poil'ha portato via da noi 3 anni fa....................

ma l'essere incinta prima e poi l'aver anna con me..mi ha dato la forza,quella forza incredibile che non credvo d'avere!!!!!!!!!!
e sono andata avanti!!!!!!!!!!!!!
e ora non vorrei mai fuggire lontano perchè imiei affetti sono qui con goie e dolori..ma non voglio perdere nemmeno un minuto di tempo.
cogli l'attimo...fuggire lontano non serve..perdi solo tempo!!!!!!!!!!

e non cambia nulla!!!!!!!!!!!
Kasan

Post by Kasan »

voglia di fuggire no, tranne ultimamente che ho minacciato mio marito di andarmene in ferie da sola , ih ih....paura di non farcela urca...certe volte la stanchezza è come un fiume in piena ed io vorrei solo chiudere gli occhi e non pensare x 5 minuti poi li riapro e .....non è passato niente, ma è vero che i figli ti fanno andare sempre + su, scopri di avere riserve di energie che mai ti saresti immaginata di avere...
Locked