beatrix wrote:Io sono riuscita a far convivere due gatti con un bassotto (la cui padrona era rilassatissima), mentre con un altro bassotto , ahimè di mia suocera, non c'è stato modo, più che altro perché la padrona è convinta che non ci sia niente da fare. E il cane lo sente, oh se lo sente!!
Hai ragione, ne sono convinta anch'io... però non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Klaus (il bassotto) attaccato alla gola di mia cugina... per fortuna lei ha avuto la prontezza di spirito di ritrarsi e lui le ha preso solo la maglietta ma ti posso assicurare che è stata una scena spaventosa...
ed è vero che lei si era sporta su di lui mentre quello dormiva e che quindi Klaus, svegliandosi di soprassalto si è trovato addosso un bambino e non ha capito più nulla (ed uno del gruppo che lui odia... mia madre abita al sesto piano e se giù per strada passa mia cugina, quella che in particolare gli ha fatto male, lui ringhia su in casa... da spavento) però... in casa lui è anche più aggressivo... e se gli salta la mosca al naso e lo morde in faccia? ...
Io spero tanto che l'esempio delle quattro femmine (mia madre ne ha altre due e TUTTE adorano i bambini) lo "addolcisca" ... potrebbe essere... o magari ci sente il nostro odore... Klaus ci adora (e mio marito dice che le uniche foto in cui vengo con un'espressione dolce sono quelle in cui ho in braccio lui... mah)... magari questo aiuterà... lo spero tanto ma sono sicura che non riuscirò a stare tranquilla e che Klaus lo sentirà... è veramente una situazione preoccupante, per me.