Cani e bambini

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Flavia

Post by Flavia »

beatrix wrote:Io sono riuscita a far convivere due gatti con un bassotto (la cui padrona era rilassatissima), mentre con un altro bassotto , ahimè di mia suocera, non c'è stato modo, più che altro perché la padrona è convinta che non ci sia niente da fare. E il cane lo sente, oh se lo sente!!

Hai ragione, ne sono convinta anch'io... però non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Klaus (il bassotto) attaccato alla gola di mia cugina... per fortuna lei ha avuto la prontezza di spirito di ritrarsi e lui le ha preso solo la maglietta ma ti posso assicurare che è stata una scena spaventosa...
ed è vero che lei si era sporta su di lui mentre quello dormiva e che quindi Klaus, svegliandosi di soprassalto si è trovato addosso un bambino e non ha capito più nulla (ed uno del gruppo che lui odia... mia madre abita al sesto piano e se giù per strada passa mia cugina, quella che in particolare gli ha fatto male, lui ringhia su in casa... da spavento) però... in casa lui è anche più aggressivo... e se gli salta la mosca al naso e lo morde in faccia? ...

Io spero tanto che l'esempio delle quattro femmine (mia madre ne ha altre due e TUTTE adorano i bambini) lo "addolcisca" ... potrebbe essere... o magari ci sente il nostro odore... Klaus ci adora (e mio marito dice che le uniche foto in cui vengo con un'espressione dolce sono quelle in cui ho in braccio lui... mah)... magari questo aiuterà... lo spero tanto ma sono sicura che non riuscirò a stare tranquilla e che Klaus lo sentirà... è veramente una situazione preoccupante, per me.
beatrix

Post by beatrix »

Beh se la cosa ti preoccupa così tanto puoi anche fare in modo di non farli incontrare. Non subito, ma per esempio prima di portare il bambino a casa dei tuoi portaci un suo vestito usato, in modo che lo possano annusare ben bene.
Poi fai come per gli inserimenti di un animale nuovo: piccole dosi, tante coccole a Klaus, premi quando arriva il bebè, che ne so, cose così.
Di lì a lasciarli soli insieme ce ne corre!
Sono convinta che per un cane un bambino è una cosa, un poppante un'altra. Non associa nemmeno le due cose, secondo me.
Monica1970

Post by Monica1970 »

Guarda che ti potrebbe anche stupire. La mia cagnetta non ha mai amato i bambini, ma per lei Sergio è un'altra cosa. Quando siamo tornati a casa dall'ospedale, se Sergio piangeva, lei subito s'aggregava, non ti dico che concertini...
Flavia

Post by Flavia »

mamma1970 wrote:Guarda che ti potrebbe anche stupire. La mia cagnetta non ha mai amato i bambini, ma per lei Sergio è un'altra cosa. Quando siamo tornati a casa dall'ospedale, se Sergio piangeva, lei subito s'aggregava, non ti dico che concertini...

SPERIAMO!

Stellina... una fotina?
Monica1970

Post by Monica1970 »

Flavia75 wrote:SPERIAMO!

Stellina... una fotina?

eccola se mi funziona l'allegato
laura978

Post by laura978 »

io ho due boxer che vivono soprattutto in casa. quando francesca ha iniziato a gattonare non mi sono preoccupata più di tanto per la pulizia, anche se dovevo passare l'aspirapolvere minimo due volte al dì, ma più per il fatto che potessero acciaccarla o farle male involontariamente. adesso che cammina gli corre dietro e li fa scappare, soprattuto il maschio (un cucciolone di 3 anni e 40 kg), a volte lo picchia così tanto per fare e a volte lo abbraccia e lo riempie di bacia, mentre alla femmina la saluta con la mano e raramente gli dà un bacino e l'accarezza (è più anziana, 7 anni, molto tranquilla e solitaria). a volte francy sta per terra a giocare con le costruzioni o con le pentoline e rambo è lì sdraiato vicino a lei, lei gli parla, lo guarda e gli dà i giocattoli, e lui la guarda incuriosito.
beba

Post by beba »

ah flavia non lo sapevi?
ho due yorkie femmine
e pensa al contrario di quel che si dice di questa razza non si sono mai permesse di dare un morsino a nessuno neppure per avvertimento o scherzo.l
spetta che cerco le fotine.
intanto ti dico solo che quando ho avuto alessio la più piccola delle mie ( may) si è fatta venire il latte, ora quando ho avuto andrea lo ha fatto la grande ( danae)
beba

Post by beba »

eccole
Locked