Festa della Mamma 2021: che regali faranno gli italiani? Ecco il sondaggio di Discoup.com

Dopo più di un anno di restrizioni dovute alla pandemia da Covid19, la Festa della Mamma rappresenterà un’attesa occasione di incontro tra genitori e figli.

Con la promessa delle graduali riaperture e la campagna vaccinale in costante crescita, le probabilità che il 9 maggio 2021 potremo festeggiare tutti insieme aumentano di giorno in giorno. A maggior ragione, quindi, sarà necessario non ritrovarsi a mani vuote o a ricercare un regalo all’ultimo momento.

Ma quali sono i regali su cui punteranno i figli italiani per l’edizione 2021 della Festa della Mamma? Secondo un sondaggio indetto da Discoup.com un terzo dei partecipanti ha selezionato “Mazzo di fiori” come risposta al quesito, attestando l’opzione al 40,4% delle risposte. 

Fiori per la festa della mamma

Di certo un dato che non sorprende: il classico regalo su cui tutti puntano sono sempre i fiori o le piante, un presente con cui non si sbaglia mai! Che siano rose, gigli, tulipani o narcisi poco cambia, un bouquet di fiori freschi è sempre un gesto apprezzato da tutte le mamme. Fortunatamente fioristi e fiorai non hanno mai subito le chiusure imposte a molti altri commercianti, quindi anche in occasione della Festa della Mamma saranno aperti e pronti a realizzare i vostri bouquet.

Ma con gli altri tipi di negozi, che aprono e chiudono dalla sera alla mattina a ritmo delle variazioni di colore delle diverse Regioni, è consigliabile prendersi per tempo. Il 18% degli intervistati, infatti, ha risposto che come regalo per questa ricorrenza opterà per un gioiello o un oggetto di bigiotteria.

Gioielleria

Le gioiellerie hanno avuto modo di riaprire anche in zona arancione quindi per la maggior parte delle Regioni non sarà un problema acquistare bracciali o collane. Per gli sfortunati abitanti delle Regioni rosse l’unica alternativa sarà rivolgersi agli store online, che garantiscono consegne in massimo 5 giorni lavorativi.

Un dato sicuramente sorprendente è quello riguardante i pranzi e le cene. Il nodo ristoranti, infatti, sarà il più difficile da sciogliere. Le previsioni sono di certo buone, ma per i locali che possono offrire solo posti all’interno saranno molte le limitazioni da rispettare. Di conseguenza solo il 12.7% dei partecipanti al sondaggio ha risposto che se possibile regalerà alla propria mamma un pranzo o una cena al ristorante: dato decisamente più basso rispetto a quello dell’anno scorso ma che denota la voglia degli italiani di tornare finalmente a mangiare fuori.

Cena al ristorante

Per l’11% degli intervistati che opteranno per il capo di abbigliamento si presenteranno gli stessi problemi di coloro che punteranno su gioielli e bigiotteria. Nelle zone arancioni no problem: negozi di moda e mercati resteranno attivi, mentre nelle zone rosse l’unica opzione sarà acquistare online. Ma non è necessario disperare: anche in questo caso le consegne sono sempre veloci e puntuali, basta giocare d’anticipo!

Negozio di abbigliamento

In drastico calo, ma come non aspettarselo dopotutto, il dato relativo ai viaggi. Solo il 2% dei partecipanti regaleranno vacanze o altri tipi di esperienze (accessi alle SPA, parchi divertimento ecc). Ovviamente quello del turismo è il settore che durante la pandemia ha subito le maggiori ricadute e che purtroppo farà fatica a rialzarsi. La speranza è che con l’estate la situazione possa stabilizzarsi, permettendo a chiunque di godersi delle tranquille e meritate vacanze… anche con mamma!

Piscina infinity SPA

Infine, solo il 5.1% degli intervistati ha selezionato “cioccolatini o altri dolciumi” come risposta al sondaggio di Discoup.com. Come non darvi torto: la mamma fa delle torte così buone!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.