Fragole, natura e vestiti furbi: arriva la collezione Sofia Grainge x Amazon Essentials

Se sei una di quelle mamme che a marzo fanno l’inventario dell’armadio dei figli e scoprono che l’unica cosa che ancora va bene sono i calzini… benvenuta nel club.
Ogni primavera porta con sé una missione: trovare vestiti che piacciano a loro, non costino uno stipendio e non si trasformino in stracci al primo lavaggio.

Quest’anno, una mano ci arriva da una collaborazione inaspettata ma ben riuscita: Sofia Grainge x Amazon Essentials.
Una collezione fresca, ispirata alla natura, con dettagli teneri (sì, parliamo di bottoni a forma di fragola) e una buona dose di buon senso pratico.

Scopri tutta la collezione su Amazon


Cosa c’è dentro?

La linea copre sia i più piccoli (da 0 a 5 anni) che i grandi (taglie adulti dalla XS alla XXL). Un’idea carina se ti piace l’idea dei look coordinati, ma senza effetto “foto di famiglia da cornice Ikea”.

Ci sono:

  • prendisole leggeri e facili da infilare
  • costumi da bagno con fantasie non troppo stucchevoli
  • t-shirt e pantaloncini da battaglia, ma con un tocco in più
  • abiti con tagli morbidi che resistono a scale, scivoli e lavatrici

La palette è quella che piace ai bambini (e alle mamme che non sopportano i glitter): colori naturali, stampe floreali, motivi allegri ma sobri. Un equilibrio raro.


Ma chi è Sofia Grainge?

Se il nome non ti dice molto, è normale: Sofia è designer, modella e mamma. Non una di quelle che ti fanno sentire inadeguata su Instagram, ma una che ha provato a creare capi che i suoi figli vogliono davvero indossare.
Il risultato è una collezione che fa l’occhiolino al vintage, ma senza i difetti del vintage (tipo le zip che si incastrano o le cuciture che grattano).


Perché ne parliamo su Noi Mamme

Perché sappiamo quanto è difficile vestire i bambini senza perdere la pazienza (e metà pomeriggio). Perché ogni stagione è una corsa contro il tempo e contro il budget. E perché quando trovi qualcosa di bello, comodo, lavabile e già testato da altre mamme… si condivide.

Dai un’occhiata alla collezione su Amazon
Le taglie vanno via in fretta, ma questo ormai lo sai.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.