Il mondo della bellezza, si sa, è alla ricerca di tecniche e innovazioni che portino l’aspetto estetico delle persone ad essere sempre più sano e curato.
Ecco quindi, che in questa guida, si vogliono indicare quelli che sono i 5 trattamenti di bellezza più in voga nell’anno in corso.
Sarà inutile dire, ovviamente, che per essere certi di ottenere risultati vincenti da questi trattamenti, è necessario effettuarli da professionisti del settore, senza improvvisare. Bando quindi a interventi fai da te, spesso deleteri e pericolosi per la salute.
Top 5: tendenza di bellezza 2023
Tra le tendenze di bellezza più amate del 2023, vi è sicuramente l’apparecchio ortodontico invisibile, diventato sempre più popolare negli ultimi anni perché meno invasivo, otticamente, rispetto agli apparecchi metallici tradizionali. Questo tipo di apparecchio ortodontico è una scelta frequente tra adulti e giovanissimi, in quanto permette il riallineamento dei denti in tempi celeri e senza compromettere il sorriso durante il trattamento.
Un’altra tendenza che si sta diffondendo sempre di più è quella dell’igiene orale naturale e sostenibile, con prodotti a base di ingredienti naturali e biodegradabili, come il carbone attivo, l’olio di cocco e il bicarbonato di sodio. Sempre più venduti, inoltre, gli spazzolini in bamboo, rispettosi dell’ambiente e belli da vedere.
Gettonatissimo, anche il trattamento di filler a base di acido ialuronico con tecnica russa, avente il fine non solo di volumizzare le labbra, ma anche di rispettare le loro naturali dimensioni. La tecnica russa richiede un’abilità e una conoscenza avanzata da parte del medico o del professionista che esegue le iniezioni. Occhio quindi a scegliere con cura l’esperto a cui affidarsi. A differenza delle iniezioni tradizionali, la tecnica russa evita il tanto temuto e innaturale “effetto papera”.
Al quarto posto, la depilazione permanente, un metodo di rimozione dei peli che promette di eliminare i peli indesiderati per sempre. Ci sono diversi metodi di depilazione permanente, tra cui la depilazione laser, la luce pulsata intensa (IPL) e l’elettrolisi. Questi trattamenti possono richiedere più sedute per raggiungere i risultati desiderati.
Ultimo, ma non per importanza, il trucco permanente, che permette alle sopracciglia di diventare una splendida cornice per tutto il volto. Oppure alle labbra, di sembrare più turgide e in salute, raggiungendo delle colorazioni sature e brillanti. Anche in questo caso, il trattamento è estremamente delicato, e necessita di mani esperte.
Insomma sono davvero diverse le tendenze di bellezza di questo 2023. Oggi sempre più persone ricorrono a questi trattamenti estetici e non solo. Come già sottolineato, è necessario sempre rivolgersi a professionisti del settore, capaci di fare un ottimo lavoro e ottenere i risultati richiesti.