Sono aperte le iscrizioni ai camp estivi 2023 del Quanta Club, tra sport e divertimento

Ci si può già iscrivere ai camp estivi 2023 organizzati dal Quanta Club, prestigioso club sportivo milanese che, anche per quest’estate, ha pensato a un’offerta speciale per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. I camp si svolgeranno dal 12 giugno all’8 settembre 2023 e iscriversi è semplicissimo: basta compilare l’apposito form sul sito del Quanta Club e assicurare ai più piccoli della famiglia un’estate ricca di sport e divertimento.

Il Quanta Club, infatti, mette a disposizione i suoi 62.000 mq di superficie e spazi attrezzati, dove bambini e ragazzi possono scegliere tra oltre 20 attività sportive, tra cui mini-tennis, tennis, nuoto, pattinaggio, hockey in-line, pallanuoto, dodgeball, padel, beach volley e tiro con l’arco.

Sono aperte le iscrizioni ai camp estivi 2023 del Quanta Club, tra sport e divertimento

I camp estivi 2023: sport e gioco per tutte le età

I summercamp 2023 del Quanta Club sono rivolti a bambini e ragazzi, suddivisi per fascia di età: si parte con i Baby, i bimbi di età compresa tra i 3 e i 5 anni, per passare poi alle categorie Mini (6-7 anni), Little (8-10 anni) e infine Junior (11-16 anni).

I camp, inoltre, si dividono in Multisport, un’occasione unica per provare diverse discipline sportive, sempre con il supporto di istruttori e maestri con comprovata esperienza, e Specialistici, dedicati a chi già conosce un determinato sport e vuole cogliere l’opportunità del summercamp per affinarne ancora di più la tecnica.

Un’occasione per fare nuove amicizie

Organizzando i camp estivi, il Quanta Club non ha pensato solo alla necessità di fare sport e attività fisica, che comunque è fondamentale anche per i più piccoli, ma anche all’aspetto della socializzazione. Partecipare a un summercamp significa non solo provare nuovi sport o praticare la disciplina di cui si è già appassionati, ma anche trascorrere tempo di qualità insieme ai propri coetanei, stringendo nuove amicizie e imparando a fare gioco di squadra.

Bambini e ragazzi hanno bisogno di stare insieme: solo così possono imparare regole e valori importanti, come il rispetto, la condivisione e l’inclusione. Grazie ai camp estivi del Quanta Club, i più giovani hanno un’opportunità concreta di fare attività fisica e, nel frattempo, divertirsi e stare con gli altri.

Camp estivi del Quanta Club: divertimento e sicurezza

I camp estivi del Quanta Club sono organizzati nei minimi dettagli, seguendo un preciso programma che permette di strutturare la giornata a misura di bambino. Oltre al tempo dedicato alle attività sportive, infatti, sono previsti anche momenti di relax e di condivisione, come quelli del pranzo, dopo il quale è previsto anche lo spazio compiti, in modo che i bambini possano portare avanti in tutta tranquillità i loro compiti delle vacanze, e delle merende. Spazi speciali sono anche quelli del pre-camp e del post-camp, dedicati rispettivamente alla preparazione e alla chiusura della giornata o all’entrata/uscita anticipate.

Un altro grande vantaggio di iscriversi ai summercamp del Quanta Club riguarda la sicurezza:

  • presso il club sportivo sarà sempre presente un presidio medico;
  • i genitori che non possono accompagnare personalmente i loro figli al camp hanno la possibilità di richiedere il servizio di raccolta, grazie al quale bambini e ragazzi verranno portati direttamente al Quanta a partire da comodi punti distribuiti in modo capillare nella città di Milano, presso le piazze Domodossola, Lega Lombarda, Garibaldi e Repubblica.

Da non dimenticare anche l’aspetto relativo alla qualità dell’insegnamento: le discipline sportive che si praticano durante i camp estivi del Quanta Club sono organizzate da Maestri, Istruttori e Coach qualificati F.I.N – F.I.S.R e F.I.T.P: uno staff sempre attento alle esigenze di giovani e giovanissimi, per tutta la durata del camp.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.