Intolleranze alle proteine del latte

Buongiorno,

mia figlia ha dieci mesi e fino all’età di sei mesi era molto tranquilla e di notte riposava bene. Ha sempre preso un latte AR per problemi di reflusso.
Poi ha smesso di bere latte e di mangiare così la pediatra mi ha consigliato il latte fresco intero diluito e uno svezzamento più veloce. In effetti, la bimba ha ricominciato a mangiare e a bere il latte.
Dopo circa un mese però la piccola ha cominciato ad agitarsi molto di notte, a svegliarsi parecchie volte, a piangere e a sollevare le gambine. Le ho cominciato una terapia antireflusso e anticoliche e ho provato a cambiare latte.
Però la bimba non voleva altri tipi di latte,  l’unico che sono riuscita a darle è l’Accadi diluito. Dopo un po’ mi ha ripreso il latte AR ma le notti non sono cambiate. Ho provato anche a darle la camomilla al posto del latte ma niente. Ho provato un latte di soia ma niente: Elisa continua ad agitarsi. Ora sto provando a eliminare i latticini ma per il momento non ho visto alcun risultato.
Non so più cosa fare… secondo lei può esserci un’intolleranza alle proteine del latte? Come posso alimentarla per farla dormire e crescere serenamente? 
  Grazie

Paola

 


 

Buonasera,
potrebbe essere che la bimba sia intollerante a qualche altro alimento che consuma. Non mi ha scritto cosa mangia oltre al latte. In ogni caso potrebbe provare a fare dei test d’intolleranza che, anche se non danno dati certi al 100%, potrebbero essere comunque d’ausilio per centrare meglio il problema.

Spero di esserle stato in qualche modo d’aiuto.

Le invio un caro saluto
Giovanni Chetta

Dott. Giovanni Chetta
www.giovannichetta.it  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.