Buongiorno dottore,
sono una ragazza di ventisei anni e vorrei da lei un consiglio. Dopo la visita il ginecologo ha riscontrato una struttura microcistica e oligomenorrea.
La pillola non me l’ha prescritta per sovrappeso. Mi hanno consigliato la Sepia 30ch, ma non so in che dosaggi la posso prendere, potrebbe indicarmeli, oppure suggerirmi qualche altro rimedio che mi possa aiutare a regolare il ciclo?
La ringrazio
Elena
Buongiorno, devo dire che ogni tanto mi lasciate senza parole.
Mi scusi ma chi le ha consigliato la Sepia 30ch? Ma vorrei spiegarle il motivo della mia curiosità. Molto spesso s’intende l’omeopatia come: ” un qualcosa che se non fa bene non fa neanche male” idea che considero assolutamente fuori luogo. Veda lei mi ha parlato di una patologia ben precisa che si chiama micropolicistosi ovarica e che deve essere seguita da un medico! Poi che questo medico oltre a conoscere i farmaci conosca e utilizzi anche la medicina omeopatica che ben venga. Ma è assolutamente fuori discussione che una patologia come quella di cui lei soffre possa essere trattata in modo “fai da te”; in quanto come in tutte le patologie, è necessaria una parte diagnostica e una parte prognostica necessaria per impostare una qualsiasi terapia sia essa omeopatica sia essa di medicina tradizionale.
Per cui il consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi a un medico omeopata unicista della sua zona se vuole utilizzare questo tipo di terapia.
Cordiali Saluti Dott. Alessandro Avolio.
www.omeopatiacatania.com