Aborto per uovo chiaro

Buongiorno dottoressa,

ho subito ieri un raschiamento alla decima settimana per uovo chiaro. Lo abbiamo scoperto con un’eco TV all’ottava settimana e abbiamo deciso (con il ginecologo) di aspettare e vedere se il mio corpo riusciva da solo ad espellere il materiale (che era pochissimo, camera gestazionale di 13 mm).

Dopo 1 settimana iniziano perdite come una mestruazione e 4 giorni fa riesco ad espellere quasi tutto, ma il ginecologo al controllo mi dice che c’è ancora qualcosa e d’accordo facciamo il raschiamento.
Ora vorrei sapere: è necessario aspettare per riprovare ad avere un bimbo? Corro rischi a rimanere incinta subito senza aspettare la prima mestruazione? Io sto bene e non vedo l’ora di provare, anche il ginecologo mi ha detto di aspettare solo la fine delle perdite post intervento ma gradirei avere un altro parere.
Un’ultima domanda, se dovessi rimanere incinta come riesco a calcolare le settimane di gestazione?

Grazie infinite

Marty


 

Naturalmente è la natura a decidere cosa accadrà, ma io ti consiglio di aspettare la mestruazione dopo l’intervento, sia per un recupero fisico, ma soprattutto psichico perchè l’esperienza di un’interruzione anche se spontanea non è mai piacevole e quindi far passare del tempo, credo, sia un bene.

In bocca al lupo. Ciao

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.