Salve dottore,
sarei contentissima di ricevere un suo consiglio. Sono una donna di 31 anni, con una bimba di due anni, da qualche mese avverto un dolore molto forte al seno sinistro. Il dolore si manifesta per qualche giorno solo lateralmnete, ma dopo qualche giorno diventa forte per tutto il seno. Premetto che più di 10 anni fa ho subito un intervento di chirurgia estetica, dove ho messo delle protesi. Dopo delle ecografie mi è stato detto che le protesi dopo la gravidanza avevano perso la loro posizione (essendo sotto ghiandola) e si stavano deformando, provocando irritazione alle ghiandole, ma a dir la verità mi è sembrata una presa in giro dal dottore, che vedeva in me un’altra cliente. Davvero non so cosa fare, non so se è un dolore dovuto alle protesi, oppure a qualche infiammazione. Ho fatto anche una TAC, ma non credo ci sia qualche nodulo.
Spero di ricevere aiuto. Grazie
Gentile Emanuela,
per una corretta valutazione della posizione delle protesi e delle loro condizioni, ritengo sia opportuno che lei si sottoponga ad RM piuttosto che ad una TC.
Sulla base, quindi, di ciò che emergerà dalla risonanza si potranno trarre delle conclusioni circostanziate sulla eventuale effettiva causa del suo fastidio.
Distinti saluti
Gianni Alaadik