Olli essenziali in gravidanza

Gentile dottoressa,

lavoro come estetista/massaggiatrice e tutti giorni ho a che fare con gli olii essenziali che spalmo sulle mie mani e (diluiti con olii da massaggio) sui miei clienti, da qualche giorno ho dei giramenti di testa e ho come la sensazione di essere incinta. Se fosse cosi, il fatto che per un mese abbia lavorato tanto con le sostanze che sono vietate in gravidanza potrebbe danneggiare il feto?

La ringrazio

Elisabetta


Cara Elisabetta, intanto per iniziare fai un test di gravidanza.

Devi sapere che la fase dell’embriogenesi è una fase molto delicata e se le sostanze che hai utilizzato fossero così potenti, penso che la gravidanza non riuscirebbe a svilupparsi.

Se sei certa che le sostanze da te utilizzate sono così forti  da essere controindicate e vietate in gravidanza dovresti eliminarli dai tuoi materiali di lavoro  (naturalmente nel caso in cui tu stia cercando una gravidanza).

 

 

Ciao

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.