Salve dottoressa,
è da qualche mese che provo ad usare gli stick persona per la ricerca di una gravidanza. Premetto che ho fatto da poco il mio terzo intervento (endometriosi) e che i medici mi hanno messo molta fretta ( 6mesi di tempo). Ho 28 anni. Da quando faccio questi stick non è mai comparsa la linea dell’ovulazione, la destra, ma qualche giorno fa mi è venuto il ciclo dopo soli 18 gg dall’ultima mestruazione, è durato poco solo 2 giorni e mezzo, ma è stato abbondante anche se meno del solito…poi è scomparso.
Oggi solo qualche perdita scura. Mi è rimasto il seno gonfio e dolore e la pancia gonfia. Ieri sera ho fatto di nuovo uno stick per capire meglio cerco di farlo sempre e per la prima volta è comparsa la linea destra più forte della sinistra.
Mi domando è possibile avere l’ovulazione subito dopo il ciclo? Qualcuno mi ha consigliato di fare un test di gravidanza, ma io le chiedo: è possibile essere incinta ed avere il ciclo? E soprattutto come mi devo regolare per l’ovulazione se poco fa ho fatto un altro stick e la linea sinistra era di nuovo più forte?
Sono veramente confusa e Le chiedo cortesemente di aiutarmi a capire qualcosqa. Ho paura di non poter avere questa possibilità.
Grazie in anticipo e buona giornata
Michelle
Cerco e credo di capire il tuo stato, soprattutto psicologico, più da donna che da medico e credimi, con tutte queste linee, verrebbe a chiunque l’ansia.
Non credo sia un atteggiamento salutare né per te né per l’insorgenza di una gravidanza, è un modo che genera stress e ansia e credo che non sia l’ideale per una donna, che purtroppo è cosciente di avere difficoltà nel ritrovare una gravidanza a causa dell’endometriosi.
Hai dalla tua parte la giovane età e penso che dovresti vivere questa fase di ricerca di gravidanza, diciamo "quasi naturale", con un po più di serenità e con la consapevolezza che se proprio non dovesse accadere nulla, sarà meglio rivolgersi a un centro che si occupa di sterilità-infertilità.
Ti auguro il meglio.
In bocca al lupo.
Ciao