Risoluzione problema perdite

Buongiorno,
le avevo già scritto nei gg scorsi per via delle perdite durante assunzione pillola e forse non ero stata particolarmente chiara, comunque ho fatto la visita ginecologica mercoledì e c’é un piccolo dubbio di polipo all’utero ma non essendo certi perchè è proprio vicino alla cicatrice del cesareo per adesso il mio ginecologo ha deciso di provare a cambiare pillola per qualche mese, se le perdite dovessero continuare il dubbio del polipo sarà accertato e quindi mi sottoporrai a isteroscopia altrimenti era solo un problema di pillola.
Ora mi ha prescritto Milvane e mi ha detto di cominciare l’assunzione al termine della pausa di 7 gg dell’attuale pillola Mercilon, è corretto?

Perchè poi leggendo in internet mi sono venuti mille dubbi su quando iniziare con la nuova.

Mi conferma anche lei la copertura fin da subito?
Grazie.
Saluti

Daniela


La copertura contraccettiva é assicurata da subito;  anche se cambi pillola, sei sempre in terapia. non sono certa se, dato il cambio, devi iniziare dopo i 7 gg. di pausa, o sarebbe più corretto fare una terapia continuativa per un mese, senza pausa.

Potresti aiutarti leggendo il bugiardino, dove viene spiegato sicuramente la modalità di assunzione, quando si inizia Milvane per sostituizione terapia.

Ciao

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.