Buongiorno dottoressa,
le scrivo di nuovo ringraziandola dell’esauriente risposta precedente.
Da qualche settimana ho introdotto la pappa serale per il mio bimbo, che sta per compiere 8 mesi. Ad oggi assume quattro pasti: al mattino poppata, pappa a mezzogiorno, poppata del pomeriggio e pappa alla sera.
Noto che la poppata del pomeriggio non lo soddisfa più molto, nel senso che è molto distratto e preso da ciò che lo circonda, si stacca spesso, inoltre io non sento il seno pieno come una volta e temo sia ora di sostituire anche questo pasto. Tuttavia, ho paura che rimanendo con solo la colazione di latte,il bimbo venga a mancare di questo alimento. Lei che ne dice?
Il bimbo sta crescendo molto in altezza (circa 70 cm),ma nell’ultimo mese il peso non è aumentato (è sui 10 chili, forse un chilo in più dello scorso mese).
La ringrazio molto, buona giornata
Cara Monia,
se pensi che il tuo latte incominci a scarseggiare puoi dare al bambino a metà pomeriggio un biberon di latte in formula (tipo e quantità consigliate dal tuo pediatra di fiducia) e continuare con il latte materno la mattina fin quando ne hai. In alternativa puoi dare a merenda uno yogurt a frutta intero (125g).
Saluti
Vittoria