Malassorbimento?

Malassorbimento?

Gent.ma Dottoressa. la mia bimba di quasi tre anni inizia i primi di gennaio con una violenta forma di gastroenterite per cui vengono fatte copro per virus e salmonelle( e altre maggiori ) negative. la fastroenterite si risolve lentamente ma lascia nella bimba una forte disbiosi debolezza e dolori alle gambe. viene seguita sia dal … Leggi tutto

Quando iniziare lo svezzamento

Quando iniziare lo svezzamento

Buongiorno gentile dottoressa,sono mamma di un bimbo di circa 2 mesi, nato a termine di 3.5 kg, lungo 53 cm, attualmente alimentato artificialmente, non per scelta. da subito ho notato gli stessi atteggiamenti del fratello in merito alla fame. le premetto che il papà è sempre stato vorace, fin da neonato, ed il bimbo attualmente … Leggi tutto

Reazione alla morte di un animale domestico

Reazione alla morte di un animale domestico

Gentile dottoressa, le scrivo poichè altre volte mi ha sempre dato delle risposte favolose. Anche se l’argomento non riguarda una malattia specifica volevo chiedere il suo consiglio e parere di medico e psicologo. Mia figlia ha 9 anni, è molto legata ai suoi animali. Abbiamo a casa un cane, due canarini, due porcellini d’india ecc. Settimana scorsa … Leggi tutto

Calo di peso a 7 anni

Calo di peso a 7 anni

Buongiorno dottoressa, sono il padre di un bambino di 7 anni di nome Francesco. A settembre scorso ha cominciato la scuola elementare e alla visita di controllo ad ottobre pesava 27.7 ed era alto 129.5cm L’inverno trascorso a scuola non è stato dei migliori in quanto si è ammalato per ben 5 volte con: 2 volte la … Leggi tutto

Sindrome nefrosica

Sindrome nefrosica

Buongiorno dottoressa. Sono la mamma di un bimbo di 5 anni a cui due anni fa anno scoperto la s.n.. A novembre abbiamo sospeso il cortisone in quanto era guarito. Ora mi trovo con un infezione da streptococco diagnosticato ieri con tampone faringeo e con una paura folle di ricaduta. La mi pediatra mi ha dato … Leggi tutto