Francamente sono mille e piu' i pensieri che mi passano per la testa a riguardo. Con alcuni punti fermi:
1) Il piu' bel dono che mi ha fatto la separazione e' la capacita' di star bene anche da solo, di occuparmi dei miei bimbi e di occuparmi di me stesso (cosa quest'ultima che non sono mai riuscito a fare prima!). Per cui ora come ora non mi legerei mai alla prima che incontro.
Questo punto sembra banale ma vi assicuro che molti/e ci cascano perche' la solitudine e' una gran brutta bestia! E non voglio essere certo io a giudicare, chissa' magari tra qualche anno anche io incappero' nello stesso errore.
2) Sono ancora capace di innamorarmi di una donna!
E anche questo, per banale che sia non lo davo per nulla scontato fino a non piu' di un mese fa.
Anche perche' come avete detto anche voi le esigenze si alzano un pochino.
3) Non me ne staro' certo alla finestra ad aspettare che passi biancaneve con la mela o cenerentola con in mano le scarpine. E, fidatevi di me per una volta, non sono positivi alcuni discorsi che state facendo.
La nostra situazione e' gia' abbastanza complessa che per trovare la persona giusta ci vuole parecchio c..o . Se poi aspettate che cada dal cielo... beh fate pure ma io preferisco darmi da fare.
Il che vuol dire uscire, conoscere piu' gente possibile, farsi nuovi amici, sforzarsi di migliorare aspetto, carattere, capacita' di stare con gli altri.
Magari non trovero' nessuna comunque ma almeno saro' una persona migliore e vivro' una vita piena anche io.
E se la bella addormentata mi cadra' mai addosso, vuol dire che trovera' in me un uomo migliore!
(e vuoi mettere che bel regalo che le faccio trovare?)