Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
vavi wrote:Sorrido. E' proprio la prospettiva che cambia. Ora ti chiedi "come faro' ad uscire senza bambino? Non e' un trauma per lui?" Un domani dirai "Come fa il bambino a stare bene senza di me? Senza la SUA mamma? Andate via nonni, zii, cugini, giu' le mani da mio figlio! Dove vado io viene lui!" E se ti allontanerai e lui stara' benissimo senza di te perche' magari e' piccolo e non se n'e' accorto, piangerai tutte le tue lacrime e ti sentirai che non gli sei mancata.
Insomma il trauma del distacco viene prima a te che non a lui.
quoto.
all'inizio è stata più dura per me che per lui...le poche volte che potevo prendere spazi per me uscivo con l'angoscia pensando "starà bene?"...
poi piano piano è passata e ora esco, chiudo la porta e non ci penso ( o quasi )...
poi vabbè Leo è un super-mammone vuole solo me per tutto, il papà non lo considera proprio.. he he he :D
sono la mamma di una bambina "ad alto bisogno" come li chiama il dottor W.Sears e non ho nessuno,solo il mio marito, lui mi aiuta molto.
...non ho molto da agiunggiere di diverso da quello che ti hanno detto le altre mamme,soltanto una cosa:non è detto che anche il tuo bambino sarà cosi, magari, sarà più tranquillo.
sono la mamma di una bambina "ad alto bisogno" come li chiama il dottor W.Sears e non ho nessuno,solo il mio marito, lui mi aiuta molto.
...non ho molto da aggiungere di diverso da quello che ti hanno detto le altre mamme,soltanto una cosa:non è detto che anche il tuo bambino sarà cosi, magari, sarà più tranquillo e più facile da gestire.
nenette wrote:sono la mamma di una bambina "ad alto bisogno" come li chiama il dottor W.Sears e non ho nessuno,solo il mio marito, lui mi aiuta molto. ...non ho molto da agiunggiere di diverso da quello che ti hanno detto le altre mamme,soltanto una cosa:non è detto che anche il tuo bambino sarà cosi, magari, sarà più tranquillo.
Boh ... a 6 mesi mi pare normale che un bimbo voglia la sua mamma in ogni caso.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
nenette wrote:sono la mamma di una bambina "ad alto bisogno" come li chiama il dottor W.Sears e non ho nessuno,solo il mio marito, lui mi aiuta molto. ...non ho molto da agiunggiere di diverso da quello che ti hanno detto le altre mamme,soltanto una cosa:non è detto che anche il tuo bambino sarà cosi, magari, sarà più tranquillo.
quello che posso dire io è che matteo è sempre stato un gran mammone ma ad un certo punto ho deciso che era il momento di staccarlo un pochino.. non è stato facile, ma doveva abituarsi anche a stare anche coi nonni perchè erano quelli, purtroppo, che si sarebbero dovuti occupare di lui; per cui poco prima di tornare al lavoro, la mattina, lo portavo già da loro e non ha mai mostrato segni di squilibrio, anzi quando vedeva suo nonno andava giù di testa; ho capito che poteva stare anche con altri e forse ero più io a vederlo come un mammone.. chissà però quando è con loro a me manca tanto.. ma quando mi vede...
Leo ancora adesso a 17 mesi vuole solo me
Non pensavo al fatto che un bimbo vuole solo la mamma o no,ma che ci sono bambini ai quali si devono dedicare più attenzioni (qualcuno li chiama viziati),bambini che non dormono,che vogliono stare sempre in braccio etc. e altri più tranquilli, che prendono il loro bel' ciuccio e dormono senza grandi problemi.
vavi wrote:Sorrido. E' proprio la prospettiva che cambia. Ora ti chiedi "come faro' ad uscire senza bambino? Non e' un trauma per lui?" Un domani dirai "Come fa il bambino a stare bene senza di me? Senza la SUA mamma? Andate via nonni, zii, cugini, giu' le mani da mio figlio! Dove vado io viene lui!" E se ti allontanerai e lui stara' benissimo senza di te perche' magari e' piccolo e non se n'e' accorto, piangerai tutte le tue lacrime e ti sentirai che non gli sei mancata.
Insomma il trauma del distacco viene prima a te che non a lui.
Vero...io soffro di sindrome dell'abbandono... per Lorenzo è ancora presto.
In compenso ho quasi dimenticato di avere 2 mani...riesco a fare con una mano le cose più impensabili mentre con l'altra tengo lui.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"