Buongiorno,
sono alla 29ma settimana di gravidanza e ho già preso 12 kg. La curva glicemica è risultata a posto, io sto bene e non mi abbuffo particolarmente.
Cerco di mangiare vario e ho diminuito di molto i carboidrati. Faccio nuoto una volta alla settimana e delle passeggiate leggere (perché soffro di contrazioni e il medico mi ha consigliato di non affaticarmi.).
Partivo da una situazione di 53 kg per 1,68 e solo nei primi tre mesi ho preso 4 kg. Sono abbastanza nel panico perché da un lato non mi spiego questo aumento così forte di peso, dall’altro non so come fare ad arginarlo se non togliendo i dolci (già non abbondanti nella mia dieta). Mi può aiutare?
Grazie infinite
Laura
Cara Laura,
è normale che il tuo aumento sia di quella entità, il tuo corpo sta preparando il nido per il tuo bambino e visto che partivi da un peso basso si sta attivando per fare in modo che tutto proceda nel migliore dei modi, per farti stare in salute e per farstare in salute tuo figlio.
Non preoccuparti quindi. Noto che il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari sono corrette e in linea con la tua nuova bellissima condizione.
Devi solo abituarti al cambiamento e andare avanti a prenderti cura di te mangiando sano e muovendoti nei limiti delle tue possibilità.
Ci sentiamo presto, mi fai sapere?
Ciao.
Simona