Peso giusto per 1,63 di altezza e scelta della bilancia

Salve dottoressa,

mi chiamo Emanuela, ho 29 anni e sono alta 1,63 cm per 70 kg.Ho avuto una bimba e ho accumulato molti chili. Vorrei arrivare a pesare 63 kg:non voglio essere magrissima anche perché sono di costituzione robusta.
Secondo lei andrebbe bene oppure sarei comunque in sovrappeso?

Premettendo che non ho un buon rapporto con le bilance volevo sapere se è più attendibile pesarsi con quelle elettroniche o quelle meccaniche.

Grazie mille

Ciao Emanuela, direi che il peso che ti sei prefissata è un buon traguardo. In questo modo saresti normopeso secondo le tabelle.

Per quanto riguarda la bilancia direi che a casa puoi pesarti su una normale e buona bilancia elettronica. Ce ne sono di più attendibili e precise ma non vorrai certo farti venire il cruccio di avere un etto in più o in meno. Ti consiglio di pesarti sempre sulla stessa bilancia e non tutte le settimane. Una volta ogni 15 giorni può essere sufficiente.

Prova invece a controllare la taglia. Tieniti un paio di pantaloni o una giacca o un vestito di una taglia inferiore alla tua attuale e controlla il tuo cambiamento in base a quanto si “allarga”.

Buona fortuna.

Simona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.