Rifiuto del biberon

Salve, sono una mamma di un bambino di tre mesi e mezzo allattato sin dall’inizio con LA (addensato per problemi di reflusso). E’ Da circa una settimana che dopo aver ciucciato 80-100 ml di latte rifiuta il biberon. Io per cercare di fargli mangiare un po’  di più cerco di dargli il resto col cucchiaino … Leggi tutto

Improvviso soffocamento, possibile reflusso?

Gentilissima dottoressa, ho una bambina di 3 mesi ed una settimana, la allatto al seno e completo con latte artificiale; l’altro giorno era sveglia nel lettino e tutto ad un tratto è diventata totalmente rossa in viso e dimenava gambe e braccia perché non riusciva a respirare; fortunatamente ero lì vicino e l’ho presa subito … Leggi tutto

Bambino di 3 anni cade spesso e non si protegge il viso

Buongiorno dottoressa. sono una mamma preoccupata di un bimbo di 33 mesi, molto intelligente e vivace, furbo e attivo e attento a tutto ciò che lo circonda. Ha avuto, a causa del bilinguismo cui è costretto, un po’ di difficoltà nel parlare però adesso va molto meglio. Da sempre, non stando mai fermo, cade molto … Leggi tutto

Bambino di 8 anni spesso ammalato: se togliamo le tonsille risolviamo?

Bambino di 8 anni spesso ammalato: se togliamo le tonsille risolviamo?

Buongiorno, mio figlio farà 8 anni fra pochi giorni ed è sempre stato molto delicato. L’abbiamo tolto dal nido, all’asilo prendevo ogni tipo di virus e soffriva di mal di pancia ricorrenti. Poi siamo passati alle tonsilliti, si ammala ancora 5/6 (lo scorso anno 7 volte) volte l’anno la maggior parte per tonsilliti. Al Buzzi … Leggi tutto