Stop allattamento

Stop allattamento

Buongiorno dottoressa, la disturbo brevemente per un consiglio.Mia figlia ha 16 mesi.Si attacca ancora al seno ed io vorrei porre fine a questa meravigliosa abitudine.Ho provato a non attaccarla per due giorni e, convinta di non avere più latte, mi sono ritrovata dopo 2 gg. con seni gonfi e doloranti (proprio come i primi tempi … Leggi tutto

Ovaio policistico

Ovaio policistico

Cara dottoressa, le scrivo ancora perchè ho un dubbio da parecchio tempo..ho 18 anni e l’anno scorso i dottori hanno riscontrato in me, l’ovaio policistico…Mi chiedo se questa situazione, potrà portare a dei problemi in futuro se vorrò avere figli,  o invece non creerà alcun problema? La ringrazio per la sua attenzione Samuelita Se si … Leggi tutto

Isteroscopia

Salve dottoressa, mi chiamo Moira e qualche giorno fa (giovedì scorso) ho fatto un’ isteroscopia in narcosi con biopsia. Da giovedi ho il ciclo, le chiedo fino a quando puo durare con la pillola Dueva che prendo? Grazie Moira Solitamente dopo l’esame si hanno delle scarse perdite ematiche; se dovessero continuare, direi  di rivolgierti  al pronto soccorso ginecologico. … Leggi tutto

Condilomi

Salve,mi sono sottoposta al pap-test il 9 marzo scorso.Mi erano stati diagnosticati (da una ginecologa e da una venereologa) dei condilomi. La ginecologa voleva subito bruciarli, ma io ho preferito aspettare e chiedere parere alla venereologa, la quale mi ha prescritto Condyline. Ho usato il prodotto per 3-4 settimane su tutte le labbra e sui … Leggi tutto

Raffreddore nel lattante

Sono il papà di Giada nata il 26 febbraio 2010. Sin dal pimo rientro a casa la piccola ha manifestato un disagio imputabile alle alte vie respiratorie. Frequenti starnuti, manine sempre portate all’altezza del naso, respiro rumoroso, difficoltà a restare a lungo ad allattare. Sono passati dieci giorni e seppure la nostra giovane pediatra tende … Leggi tutto