Ovulazione e ciste ovarica

Ovulazione e ciste ovarica

Buongiorno.ho una ciste ovarica di 27 mm e un ciclo irregolare, mi regolo con gli stick ovulatori ma in alcuni mesi non ho assolutamente ovulazione. Vorrei prendere l’acido folico in modo da stimolare l’attività ovarica in maniera naturale, ma ho il dubbio che possa ingrossare la ciste ovarica. Posso prende l’Inofolic o è scosigliato?Grazie Giusi … Leggi tutto

Allattamento in crisi

Allattamento in crisi

Salve dottoressa, ho un bimbo di 3 mesi; ultimamente il bimbo si rifiutava di svuotare il seno, cioè dopo la calata si rifiutava di succhiare e piangeva disperato finché non gli offrivo l’altro seno e anche questo lo prendeva finché sentiva il latte abbondante e poi stesso comportamento, rifiutava di succhiare ulteriormente.In quei momenti ho pensato … Leggi tutto

Vampate notturne

Vampate notturne

Gentilissima dottoressa, ho 32 anni e sono una mamma di due bambini di 5 e 1 anno. Durante la seconda gravidanza, soprattutto nell’ultimo periodo, soffrivo di vampate notturne e il mio ginecologo mi diceva che era normale, erano gli ormoni, ma a distanza di un anno dal parto quando ho le mestruazioni soffro ancora di … Leggi tutto

Perdite e ovulazione

Perdite e ovulazione

Gentilissima dottoressa,  ho 35 anni, da un po’ di tempo  mi ritrovo spesso gli slip umidi.Usare sempre i proteggi slip penso che non sia una soluzione onde evitare forme di allergie al riguardo. Cosa mi consiglia di fare?E poi vorrei chiedrerle  un’altra cosa: come calcolare i giorni fertili? L’ultima mestruazione è iniziata il 17 febbraio, … Leggi tutto