Durante la gravidanza, la scelta della biancheria intima diventa ancor più importante per assicurare il comfort e il proprio benessere. Vogliamo dare dei suggerimenti su come prendere questa decisione e su quale biancheria propendere, come la linea di intimo premaman senza cuciture, dalla massima praticità.

L’importanza di scegliere bene la biancheria intima in gravidanza
Il periodo della gravidanza, al netto delle nausee, è magico per le future mamme: l’attesa del bambino o della bambina è speciale e accompagna lo scorrere del tempo, fino ad arrivare al parto.
Naturalmente, è importante prendersi cura di se stesse nel modo migliore: il benessere, infatti, passa anche dalla scelta della biancheria intima. Come lo slip in cotone traspirante, utile per prevenire irritazioni della pelle sensibile: bisogna sempre scegliere un modello che non stringa troppo la pancia.
In particolare, il cotone è una scelta eccellente, in quanto è naturale, traspirante e ipoallergenico. La biancheria deve sempre essere realizzata con materiali di alta qualità. Su questo punto non si può proprio glissare.
Oltre agli slip, però, suggeriamo di scegliere molto bene il reggiseno, che deve fornire un sostegno adeguato per prevenire dolori alla schiena e al collo. Bisognerebbe propendere per reggiseni con spalline larghe, che offrano un supporto extra, come modelli modellanti con fascia.
Il tessuto della biancheria intima in gravidanza? Il comfort al primo posto
Non è solo una questione di modelli: è vero che troviamo tantissimi prodotti in commercio al giorno d’oggi, ma uno degli aspetti su cui soffermarsi maggiormente è proprio il tessuto.
Da evitare citiamo tessuti sintetici come il nylon o il poliestere, che non sono traspiranti e possono causare irritazioni della pelle, così come tessuti eccessivamente rigidi.
Per quanto riguarda il tessuto più indicato per le donne in gravidanza, citiamo ancora una volta il cotone, in quanto lascia respirare la pelle. Vengono anche
usati la microfibra e il jersey: morbidi, elastici. Si adattano al corpo senza stringere o comprimere troppo.
Come trovare la giusta taglia?
È molto importante monitorare il proprio cambiamento durante la gravidanza. Il corpo ospita la vita preziosa del bebè, pertanto è perfettamente normale che si abbia la necessità di rinnovare la propria biancheria intima.
Per trovare la giusta taglia, in ogni caso, basta monitorare i cambiamenti con il tempo, usando un metro da sarta, magari, avendo cura di prendere le misure del seno, della vita e dei fianchi.
In fase di acquisto della biancheria, basta poi consultare le tabelle di misura dei produttori per trovare la taglia corretta sulla base delle misure prese. A tal proposito, si può anche osservare un aumento del seno durante la dolce attesa.
Dove acquistare la biancheria intima per la gravidanza?
Molte future mamme sono sicuramente interessate allo shopping online: è possibile acquistare la biancheria intima online? O si corre il rischio di sbagliare? In realtà, no, soprattutto prendendo le dovute precauzioni, ovvero usando come punto di riferimento le proprie misure.
Ci sono molti negozi di intimo online che offrono un ampio catalogo dedicato proprio alla biancheria in gravidanza, con modelli ideali per offrire il massimo comfort e supporto alle future mamme.