Sindrome nefrosica

Sindrome nefrosica

Buongiorno dottoressa. Sono la mamma di un bimbo di 5 anni a cui due anni fa anno scoperto la s.n.. A novembre abbiamo sospeso il cortisone in quanto era guarito. Ora mi trovo con un infezione da streptococco diagnosticato ieri con tampone faringeo e con una paura folle di ricaduta. La mi pediatra mi ha dato … Leggi tutto

Movimenti involontari

Movimenti involontari

Buongiorno Dottoressa, sono la mamma di una bimba di 13 mesi. Durante i riposini pomeridiami e la sera nella fase dell’addormentamento, perché poi diminuiscono, la bimba ha degli spasmi muscolari involontari alle manine e alle gambe! Sono di natura lieve, ma tenendola stretta a me riesco benissimo a percepirli. Da premettere che la bambina è un … Leggi tutto