Pap test

Gentile dottoressa, le scrivo in merito all’esito del mio pap test. A metà febbraio ho fatto la mia prima visita ginecologica (ho 29 anni) e nel frattempo la ginecologa mi ha fatto il pap test. Ad aprile è arrivato il risultato:ASCUS-alterazioni delle cellule squamose, possibile SIL. La mia ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, … Leggi tutto

Toxoplasmosi

Toxoplasmosi

Buongiorno,data la mia passione scatenata per la carne di manzo, in pole position le mitiche fiorentine (sono toscana ed abituata fin da piccola a mangiar carne cruda), cotte ovviamente al sangue, ho letto or ora su questo sito che i parassiti muoiono o con la cottura a 67° o col congelamento per almeno 24h. Gioia e gaudio per … Leggi tutto

Vomito e diarrea

Vomito e diarrea

Gent.le dottoressa, sono circa alla nona settimana di gravidanza e soffro da qualche giorno di diarrea continua e vomito; volevo sapere se ci sono farmaci oltre l’Enterogermina che possono aiutare a superare questo periodo, grazie mille Alessia   I fermenti lattici vanno bene, ma ne utilizzerei altri, tipo Nutriflor o Microflor. Aiutati anche con l’alimentazione (limone, … Leggi tutto