Delfini e gravidanza

Gentilissima dottoressa,

mi scusi la domanda che probabilmente le sembrerà inconsueta e buffa, ma ho bisogno di un consiglio e di lei mi fido, quindi metto da parte l’imbarazzo e le chiedo una cosa.

Sto provando ad avere un bambino (sarebbe una terza gravidanza), ma tra tre mesi (primi di luglio) ho prenotato con la mia famiglia un viaggio in Spagna con annessa una visita a un delfinario dove ho già prenotato "il nuoto in vasca con un delfino" (un mio vecchio sogno di una vita: nuotare per un poco nell’acqua con un delfino). Tutto ciò glielo dico perchè ora arriva la domanda: se restassi incinta prima del viaggio (e quindi magari sarei di uno o due mesi a luglio) posso ugualmente nuotare con il delfino o sarebbe magari pericoloso per i primi mesi della gravidanza?

Io non credo che faremmo grandi acrobazie: si tratta di toccarlo e nuotarci cinque minuti magari aggrappata alle sue pinne, ma vorrei essere certa che non causi pericolo nei primi mesi di gravidanza.

E il viaggio in aereo nei primi mesi di gestazione è pericoloso?
La ringrazio davvero tanto e mi perdoni per la buffa domanda.

Chiara


Ti auguro in bocca al lupo per la gravidanza che, se arrivasse, non ti renderebbe malata, ma solo una donna gravida. Naturalmente tu sarai il metro del tuo benessere fisico e se non ci saranno controindicazioni al momento del viaggio, potrai sia partire che andare al delfinario.

Nuotare con un delfino non è controindicato, se tu non hai problemi e facendolo con attezione.

Ciao

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.