Latte d’asina

Latte d'asina

Buona sera Dott. ssa il mio nome e’ Patrizia e il mio bambino Thomas domani 30 aprile compie 3 mesi. Ho inoziato da qu alche gg con mezzo cucchiaino di caffe’ col biscotto granulato e fino a ora tutto ok……ma vorrei poter iniziare col latte d’asina……visto che assomiglia molto al nostro umano.Premetto che Thomas nn … Leggi tutto

Streptococco

Streptococco

Gentile dottoressa,mio figlio di 11 anni da quando era più piccolo soffre di frequenti episodi di infezione da streptococco(3 ogni anno in mesi a seguire),con febbre altissima,per i quali viene curato con amoxocillina da prendere per 6gg.Dopo il secondo episodio a distanza di un mese,per la prima volta,il pediatra ha deciso di effettuare un tampone … Leggi tutto

Mancata crescita dopo il menarca

Mancata crescita dopo il menarca

Gentilissima dottoressa,le sarei tanto grata se potesse aiutarmi a capire cosa è successo a mia figlia. Tre anni fa, all’età di 11 ani, ha assunto dietro prescrizione medica, un integratore che conteneva fitoestrogeni, per contrastare una caduta di capelli autunnale.All’epoca la bambina si trovava allo stadio 2 di Tunner, quindi all’inizio del suo sviluppo.Non aveva ancora … Leggi tutto

perché non si da il latte vaccino?

perché non si da il latte vaccino?

Volevo chiederlo a Lei, perché del suo parere mi fido.Sotto l’anno non si da, lo dicono tutti, ma perché?Per una questione di scarsa nutritività?Me lo chiedevo considerato che abbiamo tranquillamente introdotto: parmigiano, formaggino, ricotta di capra e vaccina, yogurth… Allora perché non il latte?La pediatra dell’asl me lo aveva già “consigliato” come merenda pomeridiana quando … Leggi tutto