Trattiene le feci

Trattiene le feci

Buongiornoho avuto modo di leggere i Suoi consigli in merito allo stesso problema di mia figlia (3 anni a maggio), ma nello specifico Le chiedo se l’atteggiamento consigliatoci da una psicologa possa essere risolutivo.Mia figlia ha tolto il pannolino ad agosto dell’anno scorso e per la pipì nessun problema. Per la cacca, all’inizio solo pannolino, … Leggi tutto

Campanelli d’allarme

Campanelli d'allarme

Gentile dottoressa, volevo chiederLe se è possibile riassumere in breve quali sono i campanelli d’allarme, concreti e osservabili da una mamma- sia a livello fisico che comportamentale – rispetto alla salute del proprio bimbo di pochissimi mesi, in quali casi consultare la pediatra e in quali ricorrere direttamente al PS pediatrico.Il mio bimbo ha un mese … Leggi tutto

Digestione lentissima e reflusso sono la stessa cosa?

Digestione lentissima e reflusso sono la stessa cosa?

Buongiorno dottoressa, rieccomi con i miei dubbi, tutti gli altri me li ha sciolti, speriamo anche stavolta!la mia piccola, che ora ha 3 mesi e mezzo, da quando ha 1 mese e mezzo prende il Peridon e il Gastrotuss per un problema che aveva di digestione molto lenta e controcimenti/pianti dopo la poppata. La terapia … Leggi tutto

Troppa pipì

Mio figlio, 8 anni appena compiuti, fa spessissimo la pipi’, non beve molto, solitamente ai pasti e poco altro. Tutta la stagione invernale , durante le lezioni di sci, della durata di due ore, non e’ mai riuscito a trattenerla e se l’e’ sempre fatta addosso, capita anche quando siamo in giro che vada un … Leggi tutto