Regalo per la festa della mamma: sorprendila con fiori speciali!

Il dono dei fiori è il simbolismo più alto per dimostrare il nostro amore per la mamma. Tanti tipi di fiori con diversi significati. Donarle un fiore è un gesto emozionate ma se non possiamo c’è chi può farlo per noi.

Rose per la festa della mamma

Il regalo più bello ed emozionante

Evviva la mamma! La Festa in loro onore ne ricorda, qualora fosse necessario, l’importanza che ricoprono ogni giorno per tutta la famiglia. La mamma è sempre la mamma e bisognerà omaggiarla nel migliore dei modi. Uno dei più classici? Senza dubbio i fiori rappresentano l’omaggio più elegante, più bello e forse più sincero. Una dimostrazione di affetto che vede nel petalo del fiore la sua espressione più bella. Le tipologie dei fiori da donare sono davvero tante, bisognerà affidarsi al proprio gusto o a quello della mamma. Conoscete ad esempio cosa preferisce la vostra mamma?

Se non possiamo consegnare i fiori in prima persona?

Arriva la primavera e si respira il profumo dei fiori. Una serie di fragranze inebrianti che fanno da cornice alla Festa della Mamma. Cosa c’è di meglio che regalare una pianta o una composizione in una giornata cos’ importante? Ovviamente il gesto più bello è quello della consegna di persona, un momento speciale ed emozionante, qualora però non ci fosse la possibilità si dovrà ricorrere a soluzioni alternative lo stesso efficaci e belle. Quali? La consegna attraverso aziende specializzate che fanno della consegna puntuale il loro punto di forza.

Il dono forse più classico e iconico, le rose rosse

Cosa aspettate allora? Scegliete quale tipo donare e affidatevi a chi potrà gestirvi la consegna di fiori per la Festa della Mamma in giornata. La scelta sarà tra composizioni belle e allo stesso tempo eleganti magari proprio come la mamma. Un bouquet? Una pianta? L’importante sarà sempre ricordare il fine di quel regalo, la testimonianza del nostro amore per chi ci ha amato prima di tutte le altre persone. Dite la verità, il vostro primo pensiero è andato alle rose, probabilmente il fiore più iconico in queste tipo di occasioni. La rosa, complice anche il loro colore, è il segno inequivocabile di amore: sceglierle non è mai un errore.

I fiori sono anche segno di ammirazione e sincerità

In molti si rifanno anche ad altre tipologie di fiori, dalle belle roselline in scatola fino alla singola rosa d’oro. Non solo perché riscuotono sempre un maggiore successo i fiori dai colori vivaci come, ad esempio, i tulipani o gerbere arancio così’ come le composizioni dai colori misti. Bellissime anche le rose bianche, le orchidee e le peonie sempre di colore bianco. E il bouquet? Un’idea sempre attuale che simboleggia la tenerezza e la dolcezza, ideale da regalare alla mamma. Ecco il massaggio che viene lanciato: sincerità, amore e perché no anche ammirazione verso di lei.

Origini della Festa della Mamma

I fiori per una festa così importante che però non è improvvisata. Questa ricorrenza, infatti, attinge le radici nell’antica Grecia in cui si organizzavano feste per la dea Rea, la madre di tutte le divinità. Il periodo? Sempre all’inizio della primavera. Come pagana fu bandita come bandita dal cristianesimo ma “tornò” in Inghilterra come “Mothering Sunday”: l’occasione era importante perché anche le donne appartenenti alla servitù potevano unirsi alla compagnia delle loro famiglie. Successivamente negli Stati Uniti e in Italia fu ufficializzata dal parlamento nel 1959 come data dell’8 maggio.

Rose, peonie e gigli: amore, protezione e devozione

Avete deciso allora come regalare in occasione di questa Festa della Mamma 2024? Se non potrete consegnare di persona il fiore alla mamma ci sono tante aziende specializzate che possono consegnare in tempi brevissimi il regalo per voi. Cerchiamo di conoscerne alcune particolarità. Della rosa abbiamo già parlato eppure si potrebbero aggiungere che i colori le caratterizzano ancora di più: rosso per l’amore, bianco per il rispetto, rosa per la tenerezza e arancione per l’ammirazione. La peonia invece si rifà ai sentimenti più nobili come l’intensità delle relazioni soprattutto la protezione materna. Sempre sulla falsa dei sentimenti la scelta potrà cadere senza ombra di dubbi sui gigli: gli appassionati delle composizioni floreali gli attribuiscono significati di devozione, orgoglio e maestosità. Potrà mai mancare con questi significati in occasione della Festa della Mamma?

Quali fiori scegliere?

Un fiore che va tanto in occasione della Festa della Mamma è senza dubbio l’orchidea. Nel suo significato di grazie femminile e anche perfezione risulta ottima anche come decorazione per gli interni di casa. Insomma, un regalo per mamma che fa davvero effetto. Sapevate invece che l’ortensia unisce simbolicamente l’amore della madre alla gentilezza dei figli? Ecco il motivo per cui è così ricercata in questa bella occasione. Avete deciso allora quale tipo di fiore regalare alla Mamma? Qualsiasi sarà la scelta si suggellerà un sentimento di amore! Una pianta, una composizione, un bouquet: cercate di conquistare il cuore della vostra mamma.