Separazione giudiziale


Salve,  

io ho iniziato una separazione da mio marito da qualche mese. Dalla prima lettera, del mio avvocato penalista gratuita, dove mio marito aveva 30 giorni di tempo per cercarsi un avvocato ecc, sono passati tre mesi circa.  Ho iniziato la fase giudiziale. La lettera è arrivata a casa qualche giorno fa. In casa è successo di tutto. Sono continuamente sotto violenze verbali e fisiche da tempo.  Ho due bimbi piccoli, e pure loro cominciano a capire cosa succede alla mamma. Lui non vuole un avvocato, non vuole sapere di nulla anzi! Non lo denuncio perché temo per i piccoli, vorrei rifugiarmi dai miei genitori con i bimbi fino alla data fissata dal tribunale, ma cosa rischio? E cosa può farmi ancora?  Se lascio i bimbi a lui fino alla data, va meglio?  Un ulteriore aiuto/consiglio mi aiuterebbe a capire meglio.  

Grazie, avvocato.

Alles
Gentile Signora,
prima di tutto mi corre l’obbligo di avvertirla che quando ci si affida ad un legale, conferendogli mandato per l’assistenza e rappresentanza in giudizio, è sempre opportuno seguire le indicazioni del legale prima di prendere qualsiasi iniziativa, perché il professionista che la difende conosce approfonditamente la sua situazione e nessuno meglio di lui (o lei) potrà darle un consiglio.
Detto questo, non ritengo sia opportuno allontanarsi dai suoi bambini per alcuna ragione e comunque altrettanto prudentemente valuterei la possibilità di trasferirsi dai suoi genitori con i piccoli prima dell’udienza. 
Se la situazione diventa insostenibile, dovrà farla presente al suo legale e concordare con lui la soluzione anche temporanea più opportuna e consigliabile nel suo caso.
Buona fortuna.
Avv. Chiara Donadon
 
 
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.