Salve dottoressa,
sto cercando informazioni sulla mia esperienza e mi sono imbattuta in questo sito e spero vivamente di ricevere una risposta.
Mia figlia è nata cinque mesi fa e dopo 40 giorni ho avuto il capoparto, stranamente indolore e con flusso leggero e il latte per fortuna non è mai mancato. Sto continuando ad allattare mia figlia che cresce benissimo ed è al 100° percentile.
Prima della gravidanza avevo un ciclo che in media durava 27 gg e al max in tutta la vita ho avuto un ritardo fino al 31° gg, l’unica volta che sono arrivata al 32° ero incinta.
Dopo il capoparto ho avuto cicli abbastanza regolari, ma a marzo ho avuto delle perdite, il 18 molto leggere e poi il 29 ho avuto delle perdite abbondantissime, un ciclo in piena regola ma sempre indolore (a differenza del pre-gravidanza).
Ad oggi il ciclo non è tornato e sto praticamente a 38 giorni dal ciclo.
Ho fatto due test di gravidanza uno a tre giorni di distanza dall’altro ma il risultato è sempre negativo. (Li ho fatti sempre di mattina)
Non capisco cosa provochi questo ritardo. La prolattina? Non credo sia dovuto ad un momento di stress o altro, anche se qualche preoccupazione non manca mai.
A dire la verità non sto cercando il 2° figlio in questo momento ma se così fosse ne sarei comunque felice.
Purtroppo per tanti motivi che non sto ad elencare, non ho fatto la visita ginecologica post parto e mi sono ripromessa di farla a breve.
Mi scusi se sono stata prolissa.
Grazie in anticipo.
Aspetto con ansia la Sua risposta.
Una irregolarità mestruale può capitare a tutte le donne, figuriamoci a chi sta allattando! Avendo due test negativi, direi di aspettare almeno altri 10 giorni e, se la mestruazione non dovesse tornare, io proporrei un test di gravidanza, ma al sangue, e se negativo, farei un’ecografia di controllo.
Ciao Giusi