Amenorrea

Cara dottoressa,
sono una ragazza di 19 anni. Ho avuto la prima mestruazione a 14. Non sono mai stata regolare, i primi anni avevo dei salti di anche 4-5 mesi. Adesso, da due anni ho rapporti sessuali con il mio fidanzato, quasi sempre protetti. Capita però che le mestruazioni mi saltino ancora spesso di una settimana, alla volte di un mese. Ultimamente vivo un periodo di grande stress per fattori famigliari e lavorativi, mi capita di passare notti insonni davanti al pc, piangere senza motivo e saltare i pasti.
L’ultima mestruazione risale al 12 giugno 09 un mese fa ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo. Però non ho nessun sintomo di nessun genere, solo perdite biancastre che ho solitamente. So già che lei mi consiglierà di andare da un ginecologo,  purtroppo ho moltissima paura degli ospedali e non so che fare. Ho molta paura dei dottori per una cosa che mi è successa da piccola e non riesco ancora a superarla.
La mia domanda è: è possibile che io sia incinta nonostante il risultato negativo del test? Premetto che ho già fatto altri test in passato, risultati negativi che poi si sono rivelati essere giusti visto che non lo ero.

Scusi per la confusione e anche per la domanda un pò stupida. La ringrazio anticipatamente.

Claudia


Per sicurezza fai una beta hcg (esame al sangue) in modo da escludere definitivamente la gravidanza. Dovresti, come sai, fare una visita con ecografia in modo, visto il ciclo irregolare, assumere, se possibile la pillola, per fare terapia e contraccezione.

Ciao

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.