Buongiorno Dottoressa,
le descrivo la mia situazione.
Il mese scorso ho sospeso l’assunzione della pillola Belara perché sto cercando una seconda gravidanza.
Dopo aver sospeso la pillola (che assumevo da circa un anno e mezzo) ho avuto il ciclo indotto il 1 gennaio 2011 e poi più nulla.
Premetto che non sono ossessionata dalla seconda gravidanza, quindi sono serena, ma il fatto che il ciclo non torni non mi fa stare molto tranquilla.
Con la prima gravidanza ho interroto la pillola (che assumevo da circa 3 anni e mezzo) ed il primo ciclo è arrivato con un ritardo di circa 10 giorni e poi sono rimasta incinta.
So che successivamente alla sospensione della pillola può esserci un ritardo nll’ovulazione (sono quasi 2 mesi), ma quello che non mi spiego è l’aumento di appetito (a volte in maniera esagerata) e la stanchezza che avverto in questo periodo (non sono in periodo di stress).
Inoltre il mio muco cervicale passa da essere assente a bianco-giallognolo cremoso, a tipo chiara d’uovo entrambi filanti.
Ho effettuato due test a distanza di una settimana uno dall’altro e sono negativi.
Cosa mi consiglia?
Direi che sarebbe il caso di fare un controllo "dal vivo", magari con un’ecografia endovaginale ed i dosaggi ormonali anche per la funzionalità tiroidea.
Ciao.