Valori ormonali e pigrizia ovarica

Buongiorno.

Ho ritirato ieri le analisi dal sangue le prime dopo dieci mesi di tentativi di concepimento. Ho 38 anni, non ho figli, circa due anni fa ho avuto un aborto spontaneo alla 10 settimana, ho una CIN 1 al collo dell’utero con HPV positivo all’alto rischio oncogeno non trattata e diagnosticata da dieci mesi. La gravidanza non arriva ma quel che è peggio i valori dei dosaggi eseguiti alla 2° giornata (ho un ciclo regolare di 25/26 gg che qualche mese fa si era ridotto a 21 gg ma ora è tornato a 25 g) sono i seguenti:

tsh 1,12 mui/ml – prolattiva 14.2 ng/ml – lh 4,7 mui/ml – FSH 14,00 – 17 beta estradiolo e 2 25 pg/mg

I valori fsh sono alti vero? E l’estradiolo è basso. Riuscirò ad avere un bambino?

Per cortesia mi dia un riscontro, il mio medico rientrerà solo la prossima settimana e io già preoccupata per la lesione hpv e i problemi collegati non riesco più a dormire.

Grazie infinite

 


Quali sono i parametri di riferimento del laboratorio? È alto 14 di FSH? Non mi sembra. E l’estradiolo è 2,25 o 225? Tieni conto che sei in seconda giornata!

Ma a parte questo, cosa significa che hai una diagnosi di CIN 1 da HPV "non trattata": cioè non hai fatto laser, diatermo…avrai fatto sicuramente una biopsia e avrai fatto un controllo a distanza, spero?!

Avrei bisogno di una visone più completa della tua situazione per esserti di maggiore aiuto, cosa che sicuramente farà il tuo ginecologo.

Armati di pazienza e parlane con lui.

Comunque sono sempre a tua disposizione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.