Gentile dottore,
mio figlio ha 14 mesi e nei mesi passati la pediatra mi ha consigliato l’assunzione di Camilia (3 volte al giorno) nei periodi di dentizione.
Recentemente poi il farmacista mi ha consigliato 2 tipi diversi di globuli per affrontare altri 2 problemi: Munostin (Homeokind) per rafforzare le difese immunitarie e Kindival per aiutare il bambino a dormire meglio (mio figlio ha sempre avuto dei brevi risvegli notturni che si placano solo col seno)
Mi chiedo e le chiedo se non è esagerato somministrare tutti questi farmaci contemporaneamente (consideri che il bambino è stato malato recentemente e ha seguito terapia antibiotica) e soprattutto se non si corrono rischi senza aver prima consultato un medico omeopata.
Io al momento ho iniziato la somministrazione di Munostim e Kindival (5 globuli 2 volte al giorno)
Grazie mille,
Letizia
Buongiorno signora, sono perfettamente concorde con quello che dice.
Personalmente non concordo con le politerapie perché in genere non permettono di comprendere l’andamento, sia in meglio che in peggio delle patologie. Non penso che questi rimedi omeopatici possano provocare alcun tipo di problema ma sicuramente sarebbe meglio consultare un medico omeopata per avere un medico di riferimento che possa impostare una terapia omeopatica in base ai disturbi di suo figlio.
I miei cordiali saluti
Dott. Alessandro Avolio